Back

News

16 domande sul WTCC che verrà

16 domande sul WTCC che verrà

04/01/2016 09:00

Il 2016 della massima serie turismo vedrà in azione nuovi piloti e vetture con regole inedite e tanto altro; ecco le incognite prima di iniziare la stagione.

1: Nel 2015 José María López è riuscito in una impresa della quale prima di lui erano stati capaci solamente Yvan Muller ed Andy Priaulx, ovvero bissare il Titolo appena conquistato. Riuscirà l’argentino a fare tris la prossima stagione?

2: La Polestar Cyan Racing porterà al debutto la nuovissima Volvo S60 Polestar TC1. Ce la faranno a vincere subito oppure sarà una stagione di apprendistato?

3: Il Castrol Honda World Touring Car Team ha rinunciato a Gabriele Tarquini. Chi rimpiazzerà l’abruzzese sulla Civic?

4: In casa LADA si lavora ad una Vesta TC1 completamente rinnovata per il 2016. Ce la farà la vettura russa a vincere la sua prima gara?

5: Yvan Muller ha rinnovato con la Citroën perché crede di poter conquistare il suo quinto Mondiale. Avrà ragione?

6: La WTCC Race of Argentina si svolgerà ad agosto 2016. López riuscirà a vincere a Termas de Río Hondo per il quarto anno consecutivo?

7: Nei weekend di gara vedremo la prova a cronometro MAC3. Quale sarà la squadra a spuntarla in questa novità?

8: Nel 2016 Gara 1 e Gara 2 saranno rinominate “Opening Race” e “Main Race”. Chi riuscirà a vincere di più con questo nuovo format?

9: Il Circuit Moulay El Hassan di Marrakech è stato rinnovato con la parte semi-permanente; come sarà il nuovo tracciato marocchino?

10: Dopo il debutto del WTCC nel 2015 Vila Real ospiterà ancora il Mondiale sul suo tracciato cittadino. Tiago Monteiro (nella foto) riuscirà a vincere davanti ai suoi fan?

11: Il leggendario Nürburgring Nordschleife metterà nuovamente a dura prova i piloti del WTCC. Domineranno ancora le Citroën di López e Muller?

12: Hugo Valente ha dimostrato un bel potenziale nel corso del 2015. Il francese avrà l’occasione di ripetersi anche l’anno prossimo?

13: Le Citroën C-Elysée WTCC nel 2016 correranno con una zavorra di 80kg, ovvero 20kg in più rispetto al 2015. Sarà un limite importante alle loro performance?

14: Nel 2016 i piloti privati si spartiranno un montepremi di €500.000 durante la stagione, ovvero il doppio rispetto al 2015. Mehdi Bennani ce la farà ad essere il migliore di questa categoria, dove ha brillato nell’ultimo anno?

15: Grégoire Demoustier passerà dalla Chevrolet alla Citroën per il 2016. Cosa potrà fare il francese in pista?

16: La FIA European Touring Car Cup (categoria minore del WTCC) supporterà alcuni eventi del 2016 e il Campione potrà correre una gara del Mondiale nel 2017. Chi si assicurerà questa possibilità?

JVCKENWOOD, partner ufficiale del WTCC grazie ad un accordo a lungo termine con il promoter Eurosport Events, sarà Event Presenting Partner della WTCC Race of Japan.

Il FIA World Touring Car Championship torna in azione al Twin Ring Motegi la prossima settimana. Ecco un po’ di statistiche e curiosità

Tarquini impegnato in Russia

27/08/2016 08:00 - 2016

Gabriele Tarquini si è recato in Russia ad inizio settimana per promuovere la versione stradale della LADA Vesta.

Un giro di pista con Rob Huff

26/08/2016 14:00 - 2016

Rob Huff lo scorso anno fu protagonista di una grandissima rimonta al Twin Ring Motegi in occasione delle gare giapponesi del FIA World Touring Car Championship. Vediamo la descrizione dei 4,801km della pista del Sol Levante secondo il pilota della Honda.

Rob Huff lo scorso anno fu protagonista di una grandissima rimonta al Twin Ring Motegi in occasione delle gare giapponesi del FIA World Touring Car Championship. Vediamo la descrizione dei 4,801km della pista del Sol Levante secondo il pilota della Honda.

Il FIA World Touring Car Championship fa tappa al Twin Ring Motegi per la WTCC JVCKENWOOD Race of Japan (2-4 settembre). Vediamo cosa hanno detto alcuni dei protagonisti prima di volare in Giappone.

Al Twin Ring Motegi ci sono tanti punti per tentare il sorpasso: chi sarà il pilota capace di compierne di più?