Back

News

Tutto dimenticato per Jaap Van Lagen

Tutto dimenticato per Jaap Van Lagen

15/07/2015 16:00

L’olandese si era scontrato con Tiago Monteiro al via della seconda gara OSCARO.com del WTCC in Portogallo, ma i due si sono stretti la mano.

Il pilota della LADA e quello della Honda sono fortunatamente usciti illesi dal brutto botto di Vila Real. Van Lagen, che partiva terzo sulla griglia invertita, sperava nel podio, ma i suoi sogni si sono infranti dopo pochi metri.

“Sono molto scocciato perché partire terzi era perfetto per me e per il team – ha detto van Lagen – Tutta la squadra ha fatto un gran lavoro in questo weekend, ma al via la nostra vettura non ha avuto una buona trazione. L’incidente con Tiago mi ha sorpreso e mi ha fatto abbandonare i sogni di podio, ma purtroppo su un circuito cittadino sono cose che capitano. Con Tiago è tutto chiarito, è un peccato per entrambi.”

Monteiro, che scattava quinto, ha detto: “Potevo prendere il podio solamente passando in mezzo alle LADA, sarebbe stata una grande ricompensa per tutto il pubblico venuto a tifare per me. E’ frustrante, ma stiamo bene tutti.”

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.