Back

News

Tanti incidenti ma progressi per la LADA Sport Rosneft

Tanti incidenti ma progressi per la LADA Sport Rosneft

13/07/2015 12:00

Le tre Vesta TC1 sono riuscite ad entrare in Top10 a Vila Real.

Jaap Van Lagen, Nicky Catsburg e Rob Huff hanno mostrato i miglioramenti della vettura russa in Gara 1 del WTCC in Portogallo. Purtroppo le auto di Catsburg e Van Lagen sono uscite molto danneggiate dalla seconda gara, per cui ci sarà molto lavoro da fare durante la paua estiva per presentarsi pronti in Giappone e Cina.

“Dobbiamo sistemare le auto al più presto per spedirle in Giappone entro una settimana. Abbiamo in programma una serie di test di sviluppo che non possiamo assolutamente annullare. Siamo comunque felici di vedere che siamo riusciti ad essere veloci”, ha detto Victor Shapovalov.

La LADA è attualmente terza in classifica dopo 16 round.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.