Back

News

Ancora rally per Sébastien Loeb

Ancora rally per Sébastien Loeb

27/03/2015 18:26

Il francese è molto impegnato in attesa di prendere parte alle gare del WTCC in Marocco (17-19 aprile).

Fresco della vittoria in Argentina, il 9 volte Campione WRC parteciperà al Rallye National Epernay Vins de Champagne, in programma a partire da oggi nel nord-est della Francia.

Il pilota della Citroën guiderà una DS3 WRC affiancato da Sandra Rebout, mentre sua moglie Séverine sarà co-pilota di Dominique Rebout, marito di Sandra.

“E’ bellissimo condividere questa passione in comune fra le nostre famiglie – ha commentato Loeb a WRC.com – Dominique ha già fatto dei buoni rally e potrà contare sulle capacità di Séverine, che ha già mostrato ciò di cui è capace al Rallye du Var 2014. L’idea è venuta a Sandra quasi per scherzo, ma era talmente folle che abbiamo voluto metterla in pratica.”

Loeb ha già corso questo evento nel 1998 e nel 1999 prima di diventare la superstar incontrastata del Mondiale.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.