Back

News

Una sfida diversa per Yvan Muller

Una sfida diversa per Yvan Muller

25/07/2015 12:00

Il francese ha vinto 4 Titoli WTCC e il Trofeo Andros sul ghiaccio in passato, ma ora c’è un altro appuntamento ad attenderlo.

Il pilota della Citroën sarà in azione nella tappa del Mondiale Rallycross prevista a Lohéac, in Francia (4-6 settembre). Il 45enne guiderà una Peugeot 208 RX Supercar della Albatec Racing assieme al connazionale Jérôme Grosset-Janin.

“E’ da tempo che speravo di fare una gara di rallycross, ci pensavo da almeno quattro o cinque anni, ma non c’è mai stata l’occasione giusta – ha detto Muller – La gara di Lohéac è molto conosciuta in Francia e penso sia il momento giusto per parteciparvi.”

Muller ha già provato la Peugeot dell’Albatec sulla pista di Faleyras prima delle gare OSCARO.com del WTCC in Portogallo: “Il test è andato bene, è stata la mia prima esperienza e ho capito che nel rallycross c’è tanto da imparare, ma sono qui per questo.”

Il prossimo appuntamento con il Mondiale Turismo per l’alsaziano saranno le gare JVC KENWOOD del Giappone a Motegi (11-13 settembre).

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.