Back

News

Andy Priaulx: “Chi vincerà al Nürburgring entrerà nella storia”

Andy Priaulx: “Chi vincerà al Nürburgring entrerà nella storia”

14/05/2015 08:52

Il tre volte Campione WTCC è sicuro che le gare al Nordschleife saranno un successo.

Il britannico vinse i Titoli 2005-2006-2007 e sa che chi trionferà sabato sui 25Km del circuito tedesco sarà ricordato per sempre.

“Entrerà nella storia – ha spiegato l’ex pilota BMW – In questo posto si respira un’aria particolarmente storica. E’ un posto unico per le sue caratteristiche e sarà un privilegio per chi avrà la possibilità di correrci. Ci vuole davvero coraggio. Non è proprio come gli anni ’60-’70 ma il tracciato è quello e ogni giro sarà da brividi.”

Priaulx ha 18 vittorie nel WTCC, 6 delle quali ottenute nel 2010, sua ultima stagione nel Mondiale.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.