Back

News

Andy Priaulx: “Chi vincerà al Nürburgring entrerà nella storia”

Andy Priaulx: “Chi vincerà al Nürburgring entrerà nella storia”

14/05/2015 08:52

Il tre volte Campione WTCC è sicuro che le gare al Nordschleife saranno un successo.

Il britannico vinse i Titoli 2005-2006-2007 e sa che chi trionferà sabato sui 25Km del circuito tedesco sarà ricordato per sempre.

“Entrerà nella storia – ha spiegato l’ex pilota BMW – In questo posto si respira un’aria particolarmente storica. E’ un posto unico per le sue caratteristiche e sarà un privilegio per chi avrà la possibilità di correrci. Ci vuole davvero coraggio. Non è proprio come gli anni ’60-’70 ma il tracciato è quello e ogni giro sarà da brividi.”

Priaulx ha 18 vittorie nel WTCC, 6 delle quali ottenute nel 2010, sua ultima stagione nel Mondiale.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.