Back

News

Mehdi Bennani: “Ho una grande Citroën”

Mehdi Bennani: “Ho una grande Citroën”

08/08/2015 23:12

Il marocchino, salendo sulla C-Elysée WTCC, ha rivissuto le emozioni d’un tempo.

Il pilota della Sébastien Loeb Racing aveva iniziato la sua carriera con le Formula 3000, passando poi al WTCC, dove ha debuttato nella gara di Marrakech 2009.

Bennani è rimasto entusiasta del passaggio alla vettura francese Campione del Mondo.

“La mia carriera era iniziata con le monoposto e l’obiettivo era la F1. Mi sono fermato alla Formula 3000, poi ho corso la prima gara del WTCC a Marrakech come pilota ospite, ma non ero molto contento perché continuavo a pensare alle monoposto. Con la Citroën ho ritrovato le sensazioni di quei tempi, cosa piuttosto strana visto che siamo nel turismo, ecco perché ero molto contento dopo la prima gara. Questo non tanto per i risultati, ma proprio per il feeling con la vettura, molto veloce e aggressiva. Mi piace.”

Bennani ha vinto tre volte nel Trofeo Yokohama quest’anno ed è ancora in lizza per il Titolo della categoria; la sua battaglia ricomincerà nelle gare JVC KENWOOD del Giappone (11-13 settembre).

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).

Esteban Guerrieri debutterà nel FIA World Touring Car Championship in occasione delle gare di casa sua. Ecco 10 curiosità sul connazionale di José María López.