Back

News

Mehdi Bennani: “Ho una grande Citroën”

Mehdi Bennani: “Ho una grande Citroën”

08/08/2015 23:12

Il marocchino, salendo sulla C-Elysée WTCC, ha rivissuto le emozioni d’un tempo.

Il pilota della Sébastien Loeb Racing aveva iniziato la sua carriera con le Formula 3000, passando poi al WTCC, dove ha debuttato nella gara di Marrakech 2009.

Bennani è rimasto entusiasta del passaggio alla vettura francese Campione del Mondo.

“La mia carriera era iniziata con le monoposto e l’obiettivo era la F1. Mi sono fermato alla Formula 3000, poi ho corso la prima gara del WTCC a Marrakech come pilota ospite, ma non ero molto contento perché continuavo a pensare alle monoposto. Con la Citroën ho ritrovato le sensazioni di quei tempi, cosa piuttosto strana visto che siamo nel turismo, ecco perché ero molto contento dopo la prima gara. Questo non tanto per i risultati, ma proprio per il feeling con la vettura, molto veloce e aggressiva. Mi piace.”

Bennani ha vinto tre volte nel Trofeo Yokohama quest’anno ed è ancora in lizza per il Titolo della categoria; la sua battaglia ricomincerà nelle gare JVC KENWOOD del Giappone (11-13 settembre).

Michelisz punta alla vittoria

25/09/2016 08:00 - 2016

Norbert Michelisz vuole bissare il successo ottenuto nella Opening Race in Giappone, visto che per la prima gara in Cina partirà dalla prima fila.

Tom Coronel ha perso per un soffio la pole position della griglia invertita della Opening Race negli ultimissimi secondi della Q2.

Mehdi Bennani ha fatto un ulteriore passo avanti nella conquista del WTCC Trophy del FIA World Touring Car Championship.

Il Campione WTCC José María López ha centrato la sua pole #21 a Shanghai: ecco come a fatto il pilota della Citroën a conquistarla.

Sabato 24 settembre sarà una giornata da ricordare in casa Polestar Cyan Racing.

Ferenc Ficza e Dániel Nagy sono in piena corsa per conquistare punti per il WTCC Trophy nella FIA WTCC Race of China di oggi.