Back

News

L’incidente di Nicky Catsburg è il più spettacolare

L’incidente di Nicky Catsburg è il più spettacolare

02/09/2015 17:09

Nella compilation degli incidenti visti in questa stagione del WTCC 2015 troviamo in prima posizione quello dell’olandese a Vila Real.

Il pilota della LADA poteva concludere a punti la seconda gara OSCARO.com del Portogallo, ma mentre era 3° è finito contro le barriere. L’impatto ha rovinato la parte anteriore sinistra della sua Vesta TC1, tant’è che la gara è stata sospesa, con la vittoria che è andata alla Citroën di Ma Qing Hua.

Parlando dell’incidente, ecco la versione di Catsburg: “In un curvone ho tagliato un po’ troppo una curva e ho perso il controllo; ho capito subito che avrei sbattutto e ho chiuso gli occhi. Per il team non è stata una cosa positiva, ma ammetto che ho sbagliato io al 100%. Sono uscito illeso e solo con qualche acciacco.”

Nella compilation ci sono anche i botti di Ma e Hugo Valente al Nürburgring Nordschleife, la collisione fra Mikhail Kozlovskiy e Rob Huff a Marrakech, e quella tra José María López e Tiago Monteiro al Paul Ricard, così come il contatto fra Catsburg e Gabriele Tarquini al Moscow Raceway.

Cliccate qui per vedere le due compilation.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.