Back

News

Prima vittoria in Ungheria per José María López

Prima vittoria in Ungheria per José María López

03/05/2015 14:01

L’argentino ha conquistato Gara 1 del WTCC a Budapest.

Il Campione del Mondo della Citroën partiva terzo, ma ha superato Yvan Muller alla prima curva scappando via, precedendo dunque il compagno di squadra fino al traguardo.

“E’ la mia prima vittoria qui ed è davvero speciale – ha detto “Pechito” – Sapevo che la partenza sarebbe stata importante, ieri non avevamo avuto la possibilità di provare molto sotto questo aspetto e dovevo prendermi dei rischi. Volevo superare subito Valente per non perdere troppi punti in campionato, ma non pensavo di riuscirci anche con Yvan così presto. E’ stata una bella battaglia, ho tutto da imparare da un 4-volte Campione del Mondo.”

Hugo Valente, partito al fianco di Muller, ha concluso terzo senza poter difendersi dall’imprendibile López. Il francese vince per la prima volta fra i piloti del Trofeo Yokohama.

Quarto Ma Qing Hua pressato a lungo da Tiago Monteiro, ottimo quinto al volante della rinnovata Honda Civic WTCC. Sébastien Loeb ha concluso sesto dopo aver perso posizioni dopo un contatto alla curva 1.

Tom Chilton è settimo davanti all’idolo locale Norbert Michelisz, Rob Huff (LADA) e Tom Coronel, che completa la zona punti. Bella rimonta fino all’11° posto per Gabriele Tarquini, scattato dal fondo.

Gara 2 è in programma alle ore 14;40; in Pole nella griglia invertita ci sarà Michelisz.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.

Norbert Michelisz ha sfiorato il successo nella Opening Race del FIA World Touring Car Championship in Cina, ma a due curve dalla fine Thed Björk lo ha superato.

Gabriele Tarquini ha la netta convinzione che avrebbe potuto vincere almeno una delle gare del FIA World Touring Car Championship disputate in Cina domenica.