Back

News

I team del WTCC danno il benvenuto alla Volvo

I team del WTCC danno il benvenuto alla Volvo

16/10/2015 08:00

Gli altri costruttori impegnati nel Mondiale hanno accolto con entusiasmo la notizia che la Polestar Cyan Racing sarà fra loro con la nuovissima Volvo S60 TC1 a partire dal 2016.

Yves Matton (Team Principal della Citroën Total WTCC) ha detto che Polestar sarà un “grande avversario”, William De Braekeleer (Manager di Honda Motor Europe) è convinto che “il campionato aumenterà il suo livello”, mentre Victor Shapovalov (Team Principal della LADA Sport Rosneft) si aspetta un “2016 entusiasmante con le due Volvo S60 Polestar TC1 in griglia”.

“Dopo aver vinto i Titoli Costruttori 2014 e 2015, Citroën è molto contenta che una nuova Casa entri a far parte del FIA WTCC – ha dichiarato Matton – Volvo ha una grande storia alle spalle nel mondo delle corse turismo e non abbiamo dubbi che possa essere competitiva fin dall’inizio. Noi continueremo a lavorare duramente sulle nostre C-Elysée WTCC per restare i migliori della Classe TC1. Diamo un caloroso benvenuto a Polestar, siamo convinti che le battaglie con loro in pista aumenteranno il livello e l’interesse per la serie.”

De Braekeleer ha aggiunto: “Volvo ha un passato importante nel turismo e il loro ingresso nel FIA WTCC è una grande notizia per il campionato. Contribuiranno all’aumento dell’interesse fra i costruttori di tutto il mondo, che ora rappresentano paesi come America, Francia, Russia, Giappone e Svezia. Sarà una stagione eccitante e combattuta, fan e Case si divertiranno. La serie crescerà notevolmente con loro.”

Shapovalov gli ha fatto eco: “Il WTCC è un campionato di alto livello con un impatto mediatico notevole. Anche per il mercato dell’auto è importante, non sono sorpreso di vedere costruttori nuovi entrare per promuovere il loro marchio. Da anni sono a capo di un team ufficiale nel WTCC, posso dire che tutto ciò funziona. Con loro, il nostro campionato sarà più spettacolare per i fan e più interessante per chi vi partecipa. Questa competizione fra i costruttori per il Titolo ci darà una ulteriore spinta, non c’è dubbio che la prossima stagione sarà eccitante.”

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.