Back

News

Cina, Qualifiche rimandate

Cina, Qualifiche rimandate

26/09/2015 09:26

Le Qualifiche del WTCC sono state posticipate a domenica mattina per permettere la riparazione delle barriere poste alla curva 1 dello Shanghai International Circuit.

Durante l’evento della GT Asia, gara di supporto al Mondiale Turismo, si è infatti verificato un incidente che ha danneggiato seriamente le strutture di protezione e i supporti.

Per motivi di sicurezza, dunque, Eurosport Events (promoter del WTCC) e la FIA hanno deciso di posticiparle la sessione alle 8;30 di domenica mattina (le 2;30 in Italia), dato che le riparazioni richiedono la ricostruzione delle parti in cemento e l’operazione necessita di diverse ore per essere ultimata.

“La sicurezza viene prima di tutto e non possiamo tralasciare un particolare del genere – ha detto François Ribeiro, General Manager del WTCC – Ovviamente per team, spettatori e TV non sarà il massimo, ma in 10 anni abbiamo sempre deciso di spostare le Qualifiche solamente se era strettamente necessario e per motivi eccezionali. L’evento resterà comunque di prima fascia anche qui a Shanghai.”

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.