Back

News

Cina, Qualifiche rimandate

Cina, Qualifiche rimandate

26/09/2015 09:26

Le Qualifiche del WTCC sono state posticipate a domenica mattina per permettere la riparazione delle barriere poste alla curva 1 dello Shanghai International Circuit.

Durante l’evento della GT Asia, gara di supporto al Mondiale Turismo, si è infatti verificato un incidente che ha danneggiato seriamente le strutture di protezione e i supporti.

Per motivi di sicurezza, dunque, Eurosport Events (promoter del WTCC) e la FIA hanno deciso di posticiparle la sessione alle 8;30 di domenica mattina (le 2;30 in Italia), dato che le riparazioni richiedono la ricostruzione delle parti in cemento e l’operazione necessita di diverse ore per essere ultimata.

“La sicurezza viene prima di tutto e non possiamo tralasciare un particolare del genere – ha detto François Ribeiro, General Manager del WTCC – Ovviamente per team, spettatori e TV non sarà il massimo, ma in 10 anni abbiamo sempre deciso di spostare le Qualifiche solamente se era strettamente necessario e per motivi eccezionali. L’evento resterà comunque di prima fascia anche qui a Shanghai.”

Grandi sorpassi per Valente

29/06/2016 18:00 - 2016

Hugo Valente è stato protagonista di diversi sorpassi in occasione della FIA WTCC Race of Portugal.

Dániel Nagy ha finalmente debuttato nel FIA World Touring Car Championship in Portogallo.

In Portogallo Tom Chilton è salito per la terza volta sul podio in questa stagione del FIA World Touring Car Championship 2016

Tiago Monteiro ha battuto Yvan Muller nelle gare del WTCC in Portogallo, dopo che i due erano stati protagonisti del terribile incidente del Nürburgring Nordschleife.

Tiago Monteiro cha vinto la sua gara di casa del FIA World Touring Car Championship in Portogallo. Ecco cosa ne pensa il pilota della Honda.

Momento di studi per Dahlgren

28/06/2016 06:00 - 2016

Robert Dahlgren ha appena terminato di correre in Portogallo che già non vede l’ora di essere al via della prossima gara del FIA World Touring Car Championship.