Back

News

Cinque cose su Tin Sritai

Cinque cose su Tin Sritai

21/10/2015 12:00

Il thalandese debutterà nel WTCC in occasione delle gare che si terranno a Buriram, sul tracciato di casa sua (31 ottobre-1 novembre). Ecco qualcosa sul 26enne ingaggiato dalla Campos Racing.

1: Con i suoi amici Tin ha fondato la band “Ped Lueng” (Papero Giallo), nella quale suona la chitarra: i video dei brani in inglese e thailandese sono disponibili su YouTube.

2: Tin è protagonista di “Sane Keela” (Il fascino dello Sport), programma TV nazionale dove vengono intervistati sportivi di varie discipline. La trasmissione ha vinto il premio come migliore del 2015.

3: Oltre all’università, Tin passa tutte le estati in Giappone ad allenarsi sui kart. Ormai ha imparato benissimo la lingua e la parla perfettamente.

4: Come auto personale Tin ha una BMW 320d E92, che è la versione a tre porte della BMW 320si E90 che utilizza in pista.

5: Burin, papà di Tin, è il manager del suo team e in passato è stato un pilota di successo nei kart e nei rally in Thailandia, dove ha vinto il Titolo nel Campionato Rally locale. Vasin, fratello minore di Tin, è Campione thailandese della Classe Super 1500 e con Tin ha corso e vinto nel Campionato Endurance nazionale 2012. Vasin è anche uno dei protagonisti della Touring Car Series by IMSP 2014 in Asia, nella quale è stato di aiuto fondamentale alla propria squadra nella conquista del Titolo per i team.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.