Back

News

Sébastien Loeb: “Incredibili i 31 successi della Citroën”

Sébastien Loeb: “Incredibili i 31 successi della Citroën”

20/07/2015 08:00

La squadra francese ha ottenuto le vittorie n.30 e 31 nel WTCC in Portogallo la settimana scorsa, lasciando a bocca aperta l’ex rallista.

Loeb guida per la Citroën dal 2001, prima nel WRC e oggi nel Mondiale Turismo, dove ha alle spalle 39 gare.

“Ero certo che la Citroën potesse fare bene perché ci era già riuscita nel WRC. Credo molto nel lavoro del team perché fanno auto davvero ottime, concentrandosi su ogni dettaglio e perfezionando tutto.”

La Citroën ha debuttato nel WTCC nel 2014, quando José María López si è laureato Campione.

“Vincere così tante gare in due anni è sorprendente, quindi non posso che fare i complimenti al team per il lavoro svolto.”

La Citroën è attualmente quarta nell’albo d’oro delle vittorie WTCC. Al primo c’è la Chevrolet con 84 successi.

Thed Björk ha regalato la prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship alla Polestar Cyan Racing superando Norbert Michelisz all’ultima curva della Opening Race della WTCC Race of China.

Michelisz punta alla vittoria

25/09/2016 08:00 - 2016

Norbert Michelisz vuole bissare il successo ottenuto nella Opening Race in Giappone, visto che per la prima gara in Cina partirà dalla prima fila.

Tom Coronel ha perso per un soffio la pole position della griglia invertita della Opening Race negli ultimissimi secondi della Q2.

Mehdi Bennani ha fatto un ulteriore passo avanti nella conquista del WTCC Trophy del FIA World Touring Car Championship.

Il Campione WTCC José María López ha centrato la sua pole #21 a Shanghai: ecco come a fatto il pilota della Citroën a conquistarla.

Sabato 24 settembre sarà una giornata da ricordare in casa Polestar Cyan Racing.