Back

News

Sébastien Loeb: “Incredibili i 31 successi della Citroën”

Sébastien Loeb: “Incredibili i 31 successi della Citroën”

20/07/2015 08:00

La squadra francese ha ottenuto le vittorie n.30 e 31 nel WTCC in Portogallo la settimana scorsa, lasciando a bocca aperta l’ex rallista.

Loeb guida per la Citroën dal 2001, prima nel WRC e oggi nel Mondiale Turismo, dove ha alle spalle 39 gare.

“Ero certo che la Citroën potesse fare bene perché ci era già riuscita nel WRC. Credo molto nel lavoro del team perché fanno auto davvero ottime, concentrandosi su ogni dettaglio e perfezionando tutto.”

La Citroën ha debuttato nel WTCC nel 2014, quando José María López si è laureato Campione.

“Vincere così tante gare in due anni è sorprendente, quindi non posso che fare i complimenti al team per il lavoro svolto.”

La Citroën è attualmente quarta nell’albo d’oro delle vittorie WTCC. Al primo c’è la Chevrolet con 84 successi.

Il prossimo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Argentina, patria del Campione in carica José María López. Il pilota della Citroën ha parlato dei simboli della sua terra, da Messi a Fangio, dalle bistecche agli impegni…

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.