Back

News

Tom Coronel: “Qui si può sorpassare”

Tom Coronel: “Qui si può sorpassare”

11/09/2015 09:33

L’olandese è convinto che lo spettacolo al Twin Ring di Motegi non mancherà.

Il tracciato di 4,801Km, utilizzato molto dalla MotoGP, secondo il pilota della ROAL Motorsport è adatto al WTCC.

“Avendo già corso qui posso dirti che la prima curva è molto interessante perché si frena tardi, poi c’è anche il tornantino dopo il rettilineo opposto a quello principale, visto che abbiamo un cambio di direzione secco a seguire – ha detto Coronel – Penso che sia il circuito con il layout migliore per i sorpassi, ne abbiamo visti altri molto più duri, ma questo è perfetto. Lo so perché corsi qui con Formula 3, Formula Nippon e GT e mi ricordo bene tutti i punti migliori per superare a seconda delle categorie. Credo che daremo spettacolo, soprattutto in Gara 2, anche se di solito non sono mai riuscito a fare bene perché soffro in termini di velocità di punta. Non ci si annoierà, ne sono sicuro al 100%. Stamattina ho parlato con José María López e gli ho detto che mi aspetto di ritrovarmelo dietro in Gara 2, so che accadrà!”

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.

Alexander Murdzevski Schedvin ha parlato del lavoro che che Yvan Muller sta facendo in casa Polestar Cyan Racing, dove ci si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.