Back

News

Tom Coronel: “Sabine Schmitz può batterci”

Tom Coronel: “Sabine Schmitz può batterci”

Tags:
09/04/2015 10:41

L’olandese ha parlato della collega tedesca che si unirà ai piloti del WTCC per le gare sul Nürburgring Nordschleife.

La 45enne è stata infatti ingaggiata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport per guidare la Chevrolet nell’evento del 15-16 maggio. Il pilota della ROAL Motorsport è convinto che la ragazza possa essere protagonista, conoscendo già l’ostico circuito soprannominato “inferno verde”.

“Praticamente corre in casa – ha detto Coronel – Conosce perfettamente la pista, dato che ci gareggia ogni anno. Io sono all’80%, Rob Huff è al 70%, mentre tutti gli altri conoscono il 65% del tracciato. Per lei invece non ha segreti, ma non dimentichiamo anche che ci ha guidato con vetture molto più potenti delle nostre TC1. I test del 28 aprile le saranno utili per conoscere la Chevrolet.”

Le gare si svolgeranno su 3 giri ciascuna, lungo i quasi 25Km di percorso. Coronel sorride e scherza all’idea che la Schmitz si unisca alla truppa maschile: “Di solito siamo tutti uomini in pista, quindi quando c’è una donna nessuno può fare a meno di notarla con occhi curiosi! In pista chiaramente non fa differenza, siamo tutti avversari, ma sono certo che nel paddock qualcuno si darà da fare…”

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.