Back

News

Un ritorno col sorriso per Tom Coronel

Un ritorno col sorriso per Tom Coronel

07/09/2015 14:00

L’olandese si sentirà a casa nelle prossime gare JVC KENWOOD del WTCC che si correranno sul Twin Ring di Motegi (11-13 settembre).

Molti colleghi del pilota della ROAL Motorsport non hanno mai affrontato i 4,801Km del tracciato di proprietà della Honda, mentre lui lo conosce perfettamente.

Il Giappone, infatti, non è terra a lui nuova: nel 2003, assieme a Daisuke Ito, vinse una gara della GT500 con la Honda, regalando al team di casa l’unico successo stagionale di quel campionato GT. Sei anni dopo, Coronel vinse il Titolo nella Formula 3 giapponese proprio a Motegi con una Toyota-TOM’S, mentre nel 1999 divenne Campione di Formula Nippon con il team di Nakajima sponsorizzato da PIAA.

Per il suo ritorno al Twin Ring di Motegi il veterano salirà sulla Chevrolet RML Cruze TC1 con la quale ha conquistato un podio a maggio in Ungheria. Il 43enne punterà al successo nel Trofeo Yokohama Piloti, così come il suo compagno di squadra Tom Chilton. Coronel ha vinto tre gare giapponesi nel WTCC, record ancora imbattutto per la serie.

I numeri di Tom Coronel in Giappone
1996: Passa alla F3 giapponese, si stabilisce a Gotemba, ai piedi del monte Fuji
1997: Campione F3 giapponese
1998: Due vittorie in GT500, 5° in Formula Nippon
1999: Vice-Campione in GT500 con la Honda del Team Nakajima, Campione di Formula Nippon
2003: Vince la gara della GT500 al Twin Ring di Motegi
2008: Vince Gara 2 del WTCC ad Okayama
2011: Vince ancora nel WTCC, stavolta a Suzuka
2013: Vince Gara 2 del WTCC a Suzuka, suo ultimo successo nella serie al momento

Grazie a Tom Coronel per la foto

Il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport affronterà la bellezza di 8244km di gara in due eventi distinti che si svolgeranno il prossimo weekend.

José María López debuttò e vinse nel FIA World Touring Car Championship nel 2013 a Termas de Río Hondo: ecco la spiegazione del tracciato argentino da 4,806km secondo il pilota di casa della Citroën.

Il FIA World Touring Car Championship tornerà in azione in Argentina la prossima settimana: ecco cosa hanno detto i protagoniti prima di volare a Termas de Río Hondo.

La WTCC Race of Argentina sarà l’evento più importante del FIA World Touring Car Championship 2016 per José María López, che nel weekend di Termas de Río Hondo ha la possibilità di avvicinarsi ancor di più al suo terzo titolo Mondiale e superare Juan Manuel Fangio in termini di gare Mondiali vinte.

In attesa che il FIA World Touring Car Championship ricominci la sua stagione in Argentina (5-7 agosto), sono stati pubblicati i pesi di compensazione che saranno in vigore a Termas de Río Hondo.

Sfida a Spa per Catsburg

27/07/2016 12:00 - 2016

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.

Prima di riprendere gli impegni nel FIA World Touring Car Championship, Nicky Catsburg dovrà difendere la propria vittoria alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, che si svolgerà in Belgo in questo weekend.