Back

News

Da Monaco a Mosca: Jaap Van Lagen ancora nel WTCC con la LADA Sport Rosneft

Da Monaco a Mosca: Jaap Van Lagen ancora nel WTCC con la LADA Sport Rosneft

25/05/2015 14:11

Dopo aver vinto l’evento della Porsche Supercup a Montecarlo, l’olandese ha ricevuto la notizia di essere stato confermato dal team russo per le prossime gare del Moscow Raceway (5-7 giugno)

Al ritorno nel Mondiale, Van Lagen è andato a punti al Nürburgring Nordschleife grazie alle ottime performance ottenute con la Vesta TC1.

Ecco il comunicato della LADA Sport Rosneft: “Jaap Van Lagen continuerà a guidare per LADA Sport Rosneft nelle gare del WTCC in Russia. Dopo il suo ottimo debutto con LADA Sport Rosneft nel round in Germania, in cui ha portato punti importanti in ottica campionato al team, l’olandese  ha messo in mostra le sue ottime qualità anche a Monaco, dove ha preso parte all’evento di Porsche Supercup (a supporto della F1) vincendo sulle stradine del Principato e battendo i 26 avversari della griglia di partenza.”

“La squadra spera che il podio ottenuto da Van Lagen sia preludio e ispirazione di un grande weekend con LADA Sport Rosneft per le gare di casa al Moscow Raceway.”

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.