Back

News

Da Monaco a Mosca: Jaap Van Lagen ancora nel WTCC con la LADA Sport Rosneft

Da Monaco a Mosca: Jaap Van Lagen ancora nel WTCC con la LADA Sport Rosneft

25/05/2015 14:11

Dopo aver vinto l’evento della Porsche Supercup a Montecarlo, l’olandese ha ricevuto la notizia di essere stato confermato dal team russo per le prossime gare del Moscow Raceway (5-7 giugno)

Al ritorno nel Mondiale, Van Lagen è andato a punti al Nürburgring Nordschleife grazie alle ottime performance ottenute con la Vesta TC1.

Ecco il comunicato della LADA Sport Rosneft: “Jaap Van Lagen continuerà a guidare per LADA Sport Rosneft nelle gare del WTCC in Russia. Dopo il suo ottimo debutto con LADA Sport Rosneft nel round in Germania, in cui ha portato punti importanti in ottica campionato al team, l’olandese  ha messo in mostra le sue ottime qualità anche a Monaco, dove ha preso parte all’evento di Porsche Supercup (a supporto della F1) vincendo sulle stradine del Principato e battendo i 26 avversari della griglia di partenza.”

“La squadra spera che il podio ottenuto da Van Lagen sia preludio e ispirazione di un grande weekend con LADA Sport Rosneft per le gare di casa al Moscow Raceway.”

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).