Back

News

Dominique Heintz: “Grégoire Demoustier ha un gran poteziale”

Dominique Heintz: “Grégoire Demoustier ha un gran poteziale”

08/12/2015 16:00

Il team principal della Sébastien Loeb Racing è convinto che il francese appena ingaggiato possa fare bene nel WTCC.

Demoustier è passato al team del 9-volte Campione WRC, dove già milita Mehdi Bennani, dopo aver debuttato nella serie durante il 2015 con la Craft-Bamboo Racing. Nella prossima stagione guiderà una Citroën C-Elysée.

Heintz, che in passato ha lavorato nei rally con lo stesso Loeb e Sébastien Ogier, ha detto: “Volevamo espandere il nostro programma WTCC e speravamo di trovare un pilota francese, dunque siamo molto lieti di dare il benvenuto a Grégoire Demoustier. E’ un ragazzo giovane che però ha avuto modo di fare esperienza fra GT e WTCC e il suo potenziale pare essere molto interessante.”

“In questa sua prima stagione ha mostrato cose che ci hanno stupito, facendo progressi e dimostrado quanto sia ambizioso. Mehdi e Grégoire sono piloti con caratteristiche diverse; assieme a loro speriamo di ottenere dei bei risultati. Abbiamo la possibilità di essere fra i protagonisti, la speranza è aggiungere un terzo pilota al team.”

Norbert Michelisz si è subito preoccupato delle condizioni di Tiago Monteiro una volta terminate le gare del FIA WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Tom Chilton ha fatto subito i complimenti a José María López per le vittorie ottenute in Germania, paragonandolo ad un grande dell’automobilismo: Ayrton Senna.

Punti importanti per la LADA

30/05/2016 20:00 - 2016

Le tre LADA Vesta TC1 sono riuscite ad andare a punti in entrambe le gare del FIA World Touring Car Championship del Nürburgring Nordschleife.

Il successo ottenuto dalla Citroën al Nürburgring Nordschleife, dove ha festeggiato pole position, due vittorie e due giri veloci, la proietta ancor più in vetta fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è convinto che la sua Volvo S60 Polestar TC1 avrebbe potuto lottare per il podio nella Opening Race della FIA WTCC Race of Germany.

Tiago Monteiro è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante le gare del FIA WTCC andate in scena al Nürburgring Nordschleife, ma si è salvato grazie alla resistenza della sua Honda Civic WTCC.