Back

News

Dominique Heintz: “Grégoire Demoustier ha un gran poteziale”

Dominique Heintz: “Grégoire Demoustier ha un gran poteziale”

08/12/2015 16:00

Il team principal della Sébastien Loeb Racing è convinto che il francese appena ingaggiato possa fare bene nel WTCC.

Demoustier è passato al team del 9-volte Campione WRC, dove già milita Mehdi Bennani, dopo aver debuttato nella serie durante il 2015 con la Craft-Bamboo Racing. Nella prossima stagione guiderà una Citroën C-Elysée.

Heintz, che in passato ha lavorato nei rally con lo stesso Loeb e Sébastien Ogier, ha detto: “Volevamo espandere il nostro programma WTCC e speravamo di trovare un pilota francese, dunque siamo molto lieti di dare il benvenuto a Grégoire Demoustier. E’ un ragazzo giovane che però ha avuto modo di fare esperienza fra GT e WTCC e il suo potenziale pare essere molto interessante.”

“In questa sua prima stagione ha mostrato cose che ci hanno stupito, facendo progressi e dimostrado quanto sia ambizioso. Mehdi e Grégoire sono piloti con caratteristiche diverse; assieme a loro speriamo di ottenere dei bei risultati. Abbiamo la possibilità di essere fra i protagonisti, la speranza è aggiungere un terzo pilota al team.”

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.