Back

News

Dušan Borković vuole tornare nel WTCC

Dušan Borković vuole tornare nel WTCC

11/10/2015 16:00

Il serbo si è laureato Campione della FIA European Touring Car Cup nella Classe Single Make Trophy* nell’ultima gara svoltasi in Sicilia, ma ha detto di puntare nuovamente al Mondiale per il 2016.

Borković, che nel WTCC era riuscito a salire sul podio nel 2014, era passato all’ETCC in maggio dopo un inizio di stagione travagliato.

“Diventare Campione ETCC è importante perché mi dà la possibilità di continuare a sperare nel WTCC – ha detto – Ci lavoro sempre, so che sono un tipo alto e fuori dal comune, ma ho tanti fan in Serbia che mi danno parecchio perché io torni nel WTCC. L’anno scorso ho fatto qualche buona prova, ma anche errori dovuti all’inesperienza. Comuque ho dimostrato di saper andare forte e possedere un buon potenziale. In tutte le gare dell’ETCC di questa stagione ho ottenuto ottimi tempi, ma ora vorrei tornare nel Mondiale, penso di essermi meritato questa chance.”

Borković si era presentato all’Autodromo di Pergusa con 21 punti di margine sugli inseguitori. In Gara 1 un incidente ha seriamente danneggiato la sua auto, il che ha allontanato momentaneamente il Titolo dalle sue mani. Fortunatamente, il suo team è stato autore di una riparazione a tempo di record e il ragazzone è potuto scendere in pista per Gara 2, dove ha conquistato i punti necessari per assicurarsi il Titolo.

*Risultati soggetti a conferma ufficiale da parte della FIA

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.