Back

News

Dušan Borković vuole tornare nel WTCC

Dušan Borković vuole tornare nel WTCC

11/10/2015 16:00

Il serbo si è laureato Campione della FIA European Touring Car Cup nella Classe Single Make Trophy* nell’ultima gara svoltasi in Sicilia, ma ha detto di puntare nuovamente al Mondiale per il 2016.

Borković, che nel WTCC era riuscito a salire sul podio nel 2014, era passato all’ETCC in maggio dopo un inizio di stagione travagliato.

“Diventare Campione ETCC è importante perché mi dà la possibilità di continuare a sperare nel WTCC – ha detto – Ci lavoro sempre, so che sono un tipo alto e fuori dal comune, ma ho tanti fan in Serbia che mi danno parecchio perché io torni nel WTCC. L’anno scorso ho fatto qualche buona prova, ma anche errori dovuti all’inesperienza. Comuque ho dimostrato di saper andare forte e possedere un buon potenziale. In tutte le gare dell’ETCC di questa stagione ho ottenuto ottimi tempi, ma ora vorrei tornare nel Mondiale, penso di essermi meritato questa chance.”

Borković si era presentato all’Autodromo di Pergusa con 21 punti di margine sugli inseguitori. In Gara 1 un incidente ha seriamente danneggiato la sua auto, il che ha allontanato momentaneamente il Titolo dalle sue mani. Fortunatamente, il suo team è stato autore di una riparazione a tempo di record e il ragazzone è potuto scendere in pista per Gara 2, dove ha conquistato i punti necessari per assicurarsi il Titolo.

*Risultati soggetti a conferma ufficiale da parte della FIA

Il FIA World Touring Car Championship fa tappa al Twin Ring Motegi per la WTCC JVCKENWOOD Race of Japan (2-4 settembre). Vediamo cosa hanno detto alcuni dei protagonisti prima di volare in Giappone.

Al Twin Ring Motegi ci sono tanti punti per tentare il sorpasso: chi sarà il pilota capace di compierne di più?

Robert Dahlgren è molto determinato a prendere parte alla prossima stagione del FIA World Touring Car Championship, ma prima deve portare a compimento un’altra cosa in patria.

La Top5 di Rob Huff

24/08/2016 12:00 - 2016

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Mancano meno di 10 giorni alla FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan: vediamo chi sarà in azione al Twin Ring Motegi il weekend del 2-4 settembre.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.