Back

News

Ecco “Opening Race” e “Main Race”

Ecco “Opening Race” e “Main Race”

02/12/2015 21:20

Domenica si svolgeranno la “Opening Race” e la “Main Race”, che rimpiazzano sostanzialmente Gara 1 e Gara 2.

La griglia della “Opening Race” verrà decisa dalla classifica della Q2 di Qualifica, con i migliori 10 che partiranno in ordine inverso. Per la “Main Race”, invece, si inizierà secondo il risultato complessivo delle Qualifiche, ossia calcolando anche il risultato della Q3. Inoltre nella “Main Race” si dovrà completare un giro in più, ad eccezione del weekend del Nürburgring Nordschleife, dove entrambe le gare saranno di 3 tornate. Il cambiamento creerà una sorta di grande attesa per tutti, che culminerà con lo svolgimento della seconda gara del weekend. Certamente nella “Opening Race” i piloti privati avranno la possibilità di scattare davanti a quelli ufficiali, i quali dovranno fare più attenzione in vista del secondo round, che li vedrà partire davanti a tutti.

François Ribeiro, Capo di Eurosport Events (promoter del WTCC): “E’ sempre stato difficile far capire ai fan che durante il weekend ci sarebbero state due gare, con il poleman che avrebbe dovuto partire più indietro nella seconda. Assieme a FIA, costruttori e piloti abbiamo deciso di migliorare e semplificare il format. L’obiettivo è incrementare la spettacolarità dell’intero weekend, con il clou che sarà alla fine, come avviene nella maggior parte degli sport. Allo stesso tempo era importante mantenere una griglia invertita, che verrà applicata nella “Opening Race”.”

In Portogallo Tom Chilton è salito per la terza volta sul podio in questa stagione del FIA World Touring Car Championship 2016

Tiago Monteiro ha battuto Yvan Muller nelle gare del WTCC in Portogallo, dopo che i due erano stati protagonisti del terribile incidente del Nürburgring Nordschleife.

Tiago Monteiro cha vinto la sua gara di casa del FIA World Touring Car Championship in Portogallo. Ecco cosa ne pensa il pilota della Honda.

Un altro podio per Catsburg

27/06/2016 18:00 - 2016

Nicky Catsburg ha già dimenticato il botto di Vila Real 2015 e nelle gare portoghesi del FIA World Touring Car Championship svoltesi ieri ha proseguito la striscia di podi conquistati quest’anno.

Grazie ai punti presi ieri a Vila Real, la Sébastien Loeb Racing si è portata a casa il titolo per le squadre private WTCC Teams’ Trophy.

Rob Huff vince il TAG Heuer Best Lap Trophy grazie al giro record segnato dal britannico in 1’58″385 nella Main Race.