Back

News

Ecco perché il WTCC è la scelta giusta per Volvo

Ecco perché il WTCC è la scelta giusta per Volvo

19/10/2015 12:00

Attraverso il team Polestar, la Casa svedese parteciperà al Mondiale a partire dal prossimo anno; ecco cosa ne pensano i dirigenti Niels Möller (Direttore Operativo) e Alexander Murdzevski Schedvin (Responsabile del Motorsport alla Polestar).

Niels Möller: “Abbiamo scelto il FIA WTCC come piattaforma mondiale del motorsport perché è un’ottima combinazione di tecnologie all’avanguardia e corse di livello mondiale, cioè esattamente quello che Volvo desiderava. La serie ci consentirà di sviluppare ulteriormente le nostre tecnologie utilizzando la pista come banco di prova, a beneficio di tutti i clienti Volvo.”

Alexander Murdzevski Schedvin: “Oggi è un grande giorno per la Polestar Cyan Racing, annunciamo la nostra partecipazione alla prossima annata del WTCC; vogliamo riportare il Titolo Mondiale in Svezia. Sappiamo che si tratta di una grande sfida, ma promettiamo il massimo impegno. Il nostro è un impegno a lungo termine, l’intenso programma di test proseguirà per tutto l’inverno e continuerà anche nel 2016, annata che ci servirà per imparare.”

La Polestar Cyan Racing schiererà due Volvo S60 Polestar TC1 nel 2016.

Il WTCC tornerà per le gare sul Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia (31 ottobre-1 novembre).

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).

Esteban Guerrieri debutterà nel FIA World Touring Car Championship in occasione delle gare di casa sua. Ecco 10 curiosità sul connazionale di José María López.