Back

News

Nicolas Lapierre: “Sono molto eccitato”

Nicolas Lapierre: “Sono molto eccitato”

30/08/2015 12:00

Il neoarrivato in casa LADA Sport Rosneft è carichissimo per la sfida che lo aspetterà nel WTCC.

Il francese guiderà la Vesta TC1 nelle restanti gare del Mondiale a partire da quelle in Giappone.

“Guidare la LADA Vesta TC1 nel WTCC per me è una sfida eccitante – ha detto Lapierre, nella foto ritratto durante i test svolti al Paul Ricard a giugno – Nella mia carriera ho guidato molte monoposto e vetture sportive, ma mai una turismo. Il motore turbo e la trazione anteriore per me sono una novità e avrò molto da imparare in queste prime uscite con la Vesta, ma so che tutto il team LADA Sport Rosneft mi aiuterà. Darò il massimo per capire velocemente come si corre nel WTCC, spero di poter guadagnare punti preziosi per la squadra.”

Lapierre debutterà sul Twin Ring di Motegi (11-13 settembre) assieme ai suoi nuovi compagni di squadra,  Nicky Catsburg e Rob Huff.

Cliccate qui per vedere il test di Lapierre sulla LADA Vesta TC1.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.