Back

News

Cinque duelli per il Marocco

Cinque duelli per il Marocco

13/04/2015 10:34

Le battaglie nel WTCC sono note. Eccone cinque ipotetiche per le gare di Marrakech (sponsorizzate da Eurodatacar).

Sébastien Loeb vs José María López
Prima della stagione 2015 la grande domanda era: chi riuscirà a battere López? Loeb ci è riuscito con una bellissima gara in Argentina, ma ora il Campioe del Mondo della Citroën vorrà rifarsi a Marrakech, dove assieme all’ex rallista trionfò nelle due gare del 2014.

Norbert Michelisz vs Circuit Moulay El Hassan
Per sua stessa ammissione il pilota ungherese della Honda non ha mai amato particolarmente il tracciato marocchino, dove mai ha preso punti. Quest’anno vuole invertire la tendenza.

Mehdi Bennani vs Tom Coronel
Tutti ricorderanno l’incidente fra il pilota della ROAL Motorsport e l’idolo locale al via di Gara 2 del 2014. L’olandese ha fin da subito sostenuto la propria innocenza nell’episodio, ma al tempo stesso la preoccupazione per la mossa del rivale. Sarà una ferita ancora aperta?

Rob Huff vs Mehdi Bennani
Il pilota della LADA Sport Rosneft non ha concluso Gara 1 in Argentina dopo un contatto con il marocchino, il quale lo ha tamponato rovinandogli la Vesta TC1, incapace di proseguire per via dei danni subiti. Secondo Bennani è stato un normale episodio di gara, cosa accadrà il prossimo weekend?

Tiago Monteiro vs Gabriele Tarquini
I due piloti della Castrol Honda sono molto amici al di fuori delle piste, ma in gara sono avversari. In Argentina il portoghese ha infatti soffiato il podio all’abruzzese, il quale ha già vinto in passato a Marrakech e vorrà rifarsi.

La LADA Sport Rosneft si è preparata in vista della WTCC Race of Argentina con tre giorni di test in Spagna.

Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel FIA World Touring Car Championship trionfando in una caotica Opening Race in Ungheria, con Tom Chilton (autore di una gran rimonta dal 10° posto) che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).