Back

News

Flashback: Loeb e Lopéz primi eroi in Argentina

Flashback: Loeb e Lopéz primi eroi in Argentina

31/07/2015 12:00

Sébastien Loeb e José María Lopéz sono stati i primi a vincere nel WTCC 2015, quando la stagione ha preso il via in Argentina (8 marzo).

Lopéz, idolo locale e Campione in carica, ha trionfato in Gara 1 davanti a 40.000 tifosi in visibilio. Il 31enne della Citroën si è poi accontentato del 2° posto in Gara 2, dove il suo compagno di squadra Loeb ha sfruttato a pieno l’ingresso della Safety Car (entrata per consentire la pulizia della pista da alcuni detriti) ed è scappato via.

Yvan Muller ha finito 2° in Gara 1, dopo un contatto alla prima curva con Lopéz, mentre Loeb ha completato il podio tutto di marca Citroën. Tiago Monteiro (Honda) ha concluso 3° in Gara 2 alle spalle di Lopéz; l’argentino, con i 5 punti conquistati grazie alla Pole Position, ora è al comando della classifica piloti con altrettante lunghezze su Loeb.

Norbert Michelisz è stato auto di una grandissima rimonta in Gara 1 e ha vinto nel Trofeo Yokohama, imitato da Mehdi Bennani in Gara 2, nonostante un contatto con Muller lo avesse momentaneamente fatto finire fuori. Il marocchino è stato protagonista anche di un incidente con la LADA di Rob Huff. I russi sono stati sfortunati, visto che anche James Thompson si è dovuto ritirare, nonostante la nuova Vesta abbia mostrato un buon potenziale.

Cliccate qui per vedere i risultati di Gara 1
Cliccate qui per vedere i risultati di Gara 2

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.

Alexander Murdzevski Schedvin ha parlato del lavoro che che Yvan Muller sta facendo in casa Polestar Cyan Racing, dove ci si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.