Back

News

Flashback: Loeb e Lopéz primi eroi in Argentina

Flashback: Loeb e Lopéz primi eroi in Argentina

31/07/2015 12:00

Sébastien Loeb e José María Lopéz sono stati i primi a vincere nel WTCC 2015, quando la stagione ha preso il via in Argentina (8 marzo).

Lopéz, idolo locale e Campione in carica, ha trionfato in Gara 1 davanti a 40.000 tifosi in visibilio. Il 31enne della Citroën si è poi accontentato del 2° posto in Gara 2, dove il suo compagno di squadra Loeb ha sfruttato a pieno l’ingresso della Safety Car (entrata per consentire la pulizia della pista da alcuni detriti) ed è scappato via.

Yvan Muller ha finito 2° in Gara 1, dopo un contatto alla prima curva con Lopéz, mentre Loeb ha completato il podio tutto di marca Citroën. Tiago Monteiro (Honda) ha concluso 3° in Gara 2 alle spalle di Lopéz; l’argentino, con i 5 punti conquistati grazie alla Pole Position, ora è al comando della classifica piloti con altrettante lunghezze su Loeb.

Norbert Michelisz è stato auto di una grandissima rimonta in Gara 1 e ha vinto nel Trofeo Yokohama, imitato da Mehdi Bennani in Gara 2, nonostante un contatto con Muller lo avesse momentaneamente fatto finire fuori. Il marocchino è stato protagonista anche di un incidente con la LADA di Rob Huff. I russi sono stati sfortunati, visto che anche James Thompson si è dovuto ritirare, nonostante la nuova Vesta abbia mostrato un buon potenziale.

Cliccate qui per vedere i risultati di Gara 1
Cliccate qui per vedere i risultati di Gara 2

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.