Back

News

François Ribeiro accoglie con entusiasmo la decisione di Honda

François Ribeiro accoglie con entusiasmo la decisione di Honda

13/01/2016 12:15

Il Capo di Eurosport Events (Promoter del WTCC) è soddisfatto della scelta di schierare tre vetture ufficiali nel 2016 da parte dei giapponesi.

Il manager francese ha dunque sorriso quando Honda ha scelto di restare nel Mondiale Turismo ed impegnarsi in questa competizione mondiale, promuovendo anche Norbert Michelisz a pilota ufficiale dopo la conquista del Trofeo Yokohama Piloti nel 2015.

“L’annuncio di Honda è davvero bellissimo per il mondo del WTCC, nonché molto importante vista la scelta di schierare per la prima volta una terza vettura ufficiale – ha dichiarato Ribeiro (nella foto) – Honda darà anche l’opportunità a Norbert Michelisz, fino ad oggi il miglior pilota privato, di mettersi in mostra come ufficiale. E’ bello vedere che diversi concorrenti indipendenti del nostro campionato abbiano avuto la chance di correre con una squadra ufficiale. Sono molto grato a Zengő Motorsport e MOL Group per il supporto dato a Norbert in questi anni, consentendogli di realizzare il proprio sogno di approdare in Honda”.

Ribeiro ha poi aggiunto: “Honda ora avrà la grandissima opportunità di puntare al Manufacturers Against the Clock (MAC3) promuovendo il proprio marchio e la Civic Type R in tutto il mondo”.

Il britannico Rob Huff e il portoghese Tiago Monteiro completano i piloti ufficiali Honda che parteciperanno al WTCC 2016. La serie toccherà i paesi di Africa, Europa, Estemo Oriente, Medio Oriente e Sud America.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.

Alexander Murdzevski Schedvin ha parlato del lavoro che che Yvan Muller sta facendo in casa Polestar Cyan Racing, dove ci si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.