Back

News

Libere 2: Yvan Muller è il più rapido

Libere 2: Yvan Muller è il più rapido

20/06/2015 13:10

Il francese continua la sua rincorsa al Titolo WTCC chiudendo in testa le seconde prove di giornata in Slovacchia.

Il pilota della Citroën Total WTCC ha preceduto il compagno di squadra José María López per 0.111 grazie ad alcune modifiche al set-up. Nel finale c’è stato un leggero scroscio di pioggia.

Terzo Sébastien Loeb a completare la tripletta di C-Elysée, con Hugo Valente (Chevrolet Cruze) quarto e migliore dei piloti del Trofeo Yokohama.

“Ad inizio sessione la pista era simile alle FP1, poi negli ultimi 5′ ha iniziato a piovere. Abbiamo sofferto ancora per qualche problemino alla vettura, ma è andata molto meglio rispetto alle prime prove. Ora l’obiettivo è risolvere il tutto”, ha detto Muller, che in classifica è a quota -35 da López.

Le LADA di Rob Huff e Nicky Catsburg hanno concluso 5a e 6a, seguite da Mehdi Bennani, Tom Chilton, Tom Coronel e Gabriele Tarquini, che chiude la Top10 come migliore dei piloti Honda.

La sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa per alcuni minuti quando Grégoire Demoustier (Craft-Bamboo Racing) è finito contro le barriere con la sua Chevrolet. Fuori pista anche per Stefano D’Aste, rientrato ai box della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport con lo splitter anteriore della sua Cruze danneggiato.

Le Qualifiche sono in programma alle ore 15;00 e il meteo, stando alle ultime previsioni, dovrebbe essere variabile.

Cliccate qui per vedere la classifica completa delle FP2.

La Polestar Cyan Racing ha presentato oggi i suoi piloti per la stagione 2017, con il chiaro intento di puntare alla vittoria del titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Il Team Polestar Cyan Racing rivelerà oggi i nomi dei piloti che ha scelto per prendere parte alla stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.

Il Giappone ospiterà nel 2017 il FIA World Touring Car Championship per la decima volta. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 27-29 ottobre.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.