Back

News

Libere 1: Gabriele Tarquini ancora il più veloce

Libere 1: Gabriele Tarquini ancora il più veloce

12/09/2015 03:42

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è stato nuovamente il migliore nelle prime Prove Libere in preparazione alle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone.

Sul Twin Ring di Motegi l’abruzzese della Honda Civic ha concluso i 30′ di prove con il tempo di 1.57.127, abbassando il limite di 1.57.146 stabilito da lui stesso nei test del venerdì. Norbert Michelisz si è piazzato ancora una volta secondo (+0.638) con la sua Honda, risultando il più veloce dei piloti che partecipano al Trofeo Yokohama.

“Il motore è andato meglio rispetto a ieri e sono molto contento del set-up – ha detto Tarquini – Abbiamo cambiato diverse cose e direi tutte in positivo. Essere ancora davanti mi dà fiducia, la vettura sembra ottima e mi piace guidare su questa pista. Per ora il weekend è stato molto buono.”

Dietro a Michelisz si è piazzato Sébastien Loeb, migliore dei piloti Citroën Total WTCC, con Tiago Monteiro (Honda) quarto. A seguire troviamo Yvan Muller, Mehdi Bennani e Ma Qing Hua. Il Campione in carica José María López è ottavo, davanti alle LADA di Rob Huff e Nicky Catsburg.

Hugo Valente, Tom Chilton, Tom Coronel, John Filippi, Stefano D’Aste, Nicolas Lapierre e Grégoire Demoustier completano la graduatoria.

Le Libere 2 inizieranno alle ore 12;00 (le 5;00 in Italia).

Cliccate qui per vedere i risultati delle Libere 1.

Nella Opening Race della FIA WTCC Race of China John Filippi partiva ancora una volta dalla pole, ma un contatto lo ha messo fuori causa dopo pochi giri.

Nicky Catsburg ha rischiato di vedere sfumare la partenza in prima fila nella Main Race della FIA WTCC Race of China per un curioso episodio.

Prossima tappa: Qatar

28/09/2016 18:00 - 2016

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Il prossimo evento del FIA World Touring Car Championship si terrà in Qatar, dopo che è stata ufficializzata la cancellazione della WTCC Race of Thailand, originariamente prevista per il 4-6 novembre.

Yvan Muller si era presentato in Cina a parimerito con Tiago Monteiro, ma nelle gare del FIA World Touring Car Championship disputate a Shanghai ha portato a 31 lunghezze il proprio vantaggio sul portoghese.

Norbert Michelisz ha sfiorato il successo nella Opening Race del FIA World Touring Car Championship in Cina, ma a due curve dalla fine Thed Björk lo ha superato.

Gabriele Tarquini ha la netta convinzione che avrebbe potuto vincere almeno una delle gare del FIA World Touring Car Championship disputate in Cina domenica.