Back

News

Libere 1: Gabriele Tarquini ancora il più veloce

Libere 1: Gabriele Tarquini ancora il più veloce

12/09/2015 03:42

Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team è stato nuovamente il migliore nelle prime Prove Libere in preparazione alle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone.

Sul Twin Ring di Motegi l’abruzzese della Honda Civic ha concluso i 30′ di prove con il tempo di 1.57.127, abbassando il limite di 1.57.146 stabilito da lui stesso nei test del venerdì. Norbert Michelisz si è piazzato ancora una volta secondo (+0.638) con la sua Honda, risultando il più veloce dei piloti che partecipano al Trofeo Yokohama.

“Il motore è andato meglio rispetto a ieri e sono molto contento del set-up – ha detto Tarquini – Abbiamo cambiato diverse cose e direi tutte in positivo. Essere ancora davanti mi dà fiducia, la vettura sembra ottima e mi piace guidare su questa pista. Per ora il weekend è stato molto buono.”

Dietro a Michelisz si è piazzato Sébastien Loeb, migliore dei piloti Citroën Total WTCC, con Tiago Monteiro (Honda) quarto. A seguire troviamo Yvan Muller, Mehdi Bennani e Ma Qing Hua. Il Campione in carica José María López è ottavo, davanti alle LADA di Rob Huff e Nicky Catsburg.

Hugo Valente, Tom Chilton, Tom Coronel, John Filippi, Stefano D’Aste, Nicolas Lapierre e Grégoire Demoustier completano la graduatoria.

Le Libere 2 inizieranno alle ore 12;00 (le 5;00 in Italia).

Cliccate qui per vedere i risultati delle Libere 1.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.