Back

News

Libere 1: José María López in vetta

Libere 1: José María López in vetta

20/06/2015 10:53

“Pechito” ha concluso davanti la prima sessione di oggi sullo Slovakia Ring.

Il pilota della Citroën C-Elysée WTCC ha completato i 5,922Km del tracciato slovacco in 2.05.135, precedendo per 0.716 Rob Huff (LADA Sport Rosneft); l’argentino è stato più veloce anche del suo miglior giro ottenuto in Qualifica nel 2014.

Una bella risposta per López, finito nella ghiaia durante i test del venerdì, dove ha terminato solamente 10°: “E’ andata bene e sono contento. Ero un po’ preoccupato dopo ieri perché non avevamo trovato il giusto ritmo, ma ho un grande team alle spalle e persone che lavorano sodo sulla vettura.”

“Ieri ho fatto un errore per cui è bello essere di nuovo in forma. C’è ancora tanta strada da fare, ma proverò a sfruttare questo risultato per migliorare ancora. Bisogna sempre imparare dai propri errori e dare il meglio per tornare davanti. Huff? Sembra competitivo.”

Terzo troviamo Ma Qing Hua (Citroën), seguito dalla LADA di Jaap Van Lagen, a conferma che le Vesta crescono. Alle spalle dell’olandese ci sono le Honda di Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, poi Yvan Muller, Tiago Monteiro e Tom Chilton.

Il britannico della ROAL Motorsport stava migliorando, ma è finito nella ghiaia con la sua Chevrolet terminando anzitempo la sessione.

Néstor Girolami (Honda Racing team Sweden) continua a stupire nel suo primo evento WTCC: l’argentino ha concluso 10°.

I piloti torneranno in pista per le Libere 2 alle ore 12;00.

Cliccate qui per vedere la classifica completa delle FP1.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.