Back

News

Libere 2: Gli argentini in grande spolvero

Libere 2: Gli argentini in grande spolvero

11/07/2015 14:21

José María López e Néstor Girolami sono stati i protagonisti delle seconde prove del WTCC in Portogallo.

Il pilota della Citroën C-Elysée ha concluso davanti a tutti, mentre il suo connazionale dell’Honda Racing Team Sweden ha piazzato la sua Civic al terzo posto (+0.279) sulle strade di Vila Real.

“Sono felicissimo, ho un’auto fantastica – ha detto Girolami, alla sua seconda apparizione nel WTCC – Abbiamo fatto una simulazione di Qualifica con gomme nuove. E’ tutto davvero molto difficile perché un errore potrebbe compromettere l’intero weekend. Dobbiamo essere ben preparati.”

Secondo Sébastien Loeb a +0.274 da López, con Ma Qing Hua quarto, l’idolo locale Tiago Monteiro (Honda) quinto e Yvan Muller (Citroën) sesto. Al settimo posto troviamo la migliore LADA, grazie a Rob Huff, seguita da Mehdi Bennani (il più veloce del Trofeo Yokohama), Tom Coronel e Norbert Michelisz a completare la Top10.

Le Qualifiche saranno alle 15;15 (le 16;15 in Italia).

Cliccate qui per vedere la classifica completa delle Libere 2.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.

José María López ha preceduto tutti nelle prime prove libere della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Yvan Muller ha iniziato col piede giusto il weekend della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Le star del FIA World Touring Car Championship hanno ricevuto un messaggio in occasione della WTCC Race of Germany che si tiene al Nürburgring Nordschleife.