Back

News

Libere 2: Gli argentini in grande spolvero

Libere 2: Gli argentini in grande spolvero

11/07/2015 14:21

José María López e Néstor Girolami sono stati i protagonisti delle seconde prove del WTCC in Portogallo.

Il pilota della Citroën C-Elysée ha concluso davanti a tutti, mentre il suo connazionale dell’Honda Racing Team Sweden ha piazzato la sua Civic al terzo posto (+0.279) sulle strade di Vila Real.

“Sono felicissimo, ho un’auto fantastica – ha detto Girolami, alla sua seconda apparizione nel WTCC – Abbiamo fatto una simulazione di Qualifica con gomme nuove. E’ tutto davvero molto difficile perché un errore potrebbe compromettere l’intero weekend. Dobbiamo essere ben preparati.”

Secondo Sébastien Loeb a +0.274 da López, con Ma Qing Hua quarto, l’idolo locale Tiago Monteiro (Honda) quinto e Yvan Muller (Citroën) sesto. Al settimo posto troviamo la migliore LADA, grazie a Rob Huff, seguita da Mehdi Bennani (il più veloce del Trofeo Yokohama), Tom Coronel e Norbert Michelisz a completare la Top10.

Le Qualifiche saranno alle 15;15 (le 16;15 in Italia).

Cliccate qui per vedere la classifica completa delle Libere 2.

Il FIA World Touring Car Championship fa tappa al Twin Ring Motegi per la WTCC JVCKENWOOD Race of Japan (2-4 settembre). Vediamo cosa hanno detto alcuni dei protagonisti prima di volare in Giappone.

Al Twin Ring Motegi ci sono tanti punti per tentare il sorpasso: chi sarà il pilota capace di compierne di più?

Robert Dahlgren è molto determinato a prendere parte alla prossima stagione del FIA World Touring Car Championship, ma prima deve portare a compimento un’altra cosa in patria.

La Top5 di Rob Huff

24/08/2016 12:00 - 2016

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Rob Huff è prontissimo per correre con la sua Civic WTCC le gare di casa del FIA World Touring Car Championship per la Honda: vediamo cosa ne pensa il britannico dell’evento di Motegi.

Mancano meno di 10 giorni alla FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan: vediamo chi sarà in azione al Twin Ring Motegi il weekend del 2-4 settembre.

Néstor Girolami tornerà a correre nel FIA World Touring Car Championship in Giappone (2-4 settembre), ma l’argentino ha già avuto modo di conoscere la serie.