Back

News

Le star del futuro in azione in Repubblica Ceca

Le star del futuro in azione in Repubblica Ceca

06/09/2015 09:27

Alcuni piloti prossimi protagonisti del WTCC oggi saranno impegnati nel settimo round della FIA European Touring Car Cup.

Mat’o Homola (nella foto), 21enne slovacco, aveva partecipato alle gare di casa sua del Mondiale a giugno; oggi scatterà dalla pole position, con Dušan Borković al suo fianco; il serbo sta lavorando per rietrare il prossimo anno nella massima serie turismo.

Fra gli altri concorrenti da tenere d’occhio ci sono il georgiano Davit Kajaia, il ceco Michal Matĕjovský e il tedesco Niklas Mackschin, leader della Classe Super 1600.

Domenica Gara 1 inizierà con partenza lanciata alle ore 12;00, mentre Gara 2 (via da fermi) è in programma alle 13;10; la griglia del secondo round sarà determinata dalla Top8 di Gara 1 invertita.

Cliccate qui per conoscere meglio l’ETCC.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.