Back

News

Gabriele Tarquini: “Ho le stesse motivazioni di sempre”

Gabriele Tarquini: “Ho le stesse motivazioni di sempre”

26/08/2015 12:00

L’abruzzese è ancora a secco di vittorie nel WTCC 2015, ma resta molto carico.

Il Campione 2009 punterà a conquistare un altro podio nelle gare JVC KENWOOD del WTCC che si terranno sul Twin Ring di Motegi, in Giappone.

“Ho sempre le stesse motivazioni – ha dichiarato il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team – Non ne ho persa alcuna e l’obiettivo è sempre cercare di raggiungere il top e portare al massimo la mia Honda Civic. So che è una strada lunga e difficile perché abbiamo da recuperare un ritardo accumulato già in partenza. Quest’anno siamo migliorati e ci troviamo un po’ più vicini rispetto al 2014, ma non ancora abbastanza.”

Tarquini, che nella sua carriera nel WTCC ha 20 vittorie all’attivo, si presenterà alla gara di casa della Honda dopo aver ottenuto il suo miglior risultato stagionale, grazie al 4° e al 3° posto centrati in Portogallo.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Missione compiuta per Coronel

16/01/2017 06:00 - 2016

Tom Coronel è riuscito a portare a termine la Dakar in Sud America lo scorso weekend grazie all’aiuto di suo fratello gemello Tim.

Il FIA World Touring Car Championship ritorna in Italia, a Monza, per il secondo evento del 2017. Vediamo Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 28-30 aprile.

Dal 2005 sono 24 i piloti totali ad essere partiti in pole position almeno una volta nel FIA World Touring Car Championship. Yvan Muller guida questa classifica a quota 29, vediamo come sono piazzati gli altri.