Back

News

Gabriele Tarquini: “Marrakech sarà una lotteria”

Gabriele Tarquini: “Marrakech sarà una lotteria”

22/03/2015 23:59

L’abruzzese è consapevole delle difficoltà che presenta il Circuit Moulay El Hassan, dove si svolgeranno le gare del WTCC in Marocco sponsorizzate Eurodatacar.

Il tracciato cittadino di 4.624m è caratterizzato da lunghi rettilinei delimitati da muretti, con curve strette e cordoli che potrebbero diventare trappole. Fare previsioni per i round 3 e 4 della stagione diventa impossibile.

“Marrakech è un circuito cittadino con cordoli alti e sarà una lotteria”, ha spiegato il Campione WTCC 2009 e pilota del team Honda Castrol.

Tarquini ha vissuto emozioni contrastanti in Marocco. Nel 2009 e nel 2013 giunse 2°, mentre nel 2010 riuscì a vincere. Lo scorso anno la sua apparizione durò pochissimo per via di una collisione con Gianni Morbidelli durante le Libere; la sua Honda Civic si danneggiò irreparabilmente e non potè prendere parte all’evento.

Quest’anno la gara sarà sponsorizzata da Eurodatacar e si svolgerà dal 17 al 19 aprile, con una griglia completa di vetture TC1.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.