Back

News

Gabriele Tarquini pensa ad una tattica

Gabriele Tarquini pensa ad una tattica

22/10/2015 12:00

L’abruzzese sta pensando a come affrontare le gare del WTCC in Thailandia della prossima settimana.

Sul Chang International Circuit il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di Gara 1, dovuta al contatto avvenuto con Rob Huff a Shanghai.

Tarquini punterà dunque alla decima piazza in Qualifica, in modo da essere in pole position nella griglia invertita del secondo round di Buriram.

“Come prestazioni ci siamo avvicinati alle Citroën e questo è dimostrato anche dal fatto che siamo più leggeri solamente di 20Kg rispetto a loro nel calcolo dei pesi di compesazione – ha spiegato il “Cinghiale” – Vista la penalità che dovrò scontare in Gara 1, l’obiettivo è essere davanti in Gara 2, così da poter puntare alla mia prima vittoria stagionale.”

In Portogallo Tom Chilton è salito per la terza volta sul podio in questa stagione del FIA World Touring Car Championship 2016

Tiago Monteiro ha battuto Yvan Muller nelle gare del WTCC in Portogallo, dopo che i due erano stati protagonisti del terribile incidente del Nürburgring Nordschleife.

Tiago Monteiro cha vinto la sua gara di casa del FIA World Touring Car Championship in Portogallo. Ecco cosa ne pensa il pilota della Honda.

Un altro podio per Catsburg

27/06/2016 18:00 - 2016

Nicky Catsburg ha già dimenticato il botto di Vila Real 2015 e nelle gare portoghesi del FIA World Touring Car Championship svoltesi ieri ha proseguito la striscia di podi conquistati quest’anno.

Grazie ai punti presi ieri a Vila Real, la Sébastien Loeb Racing si è portata a casa il titolo per le squadre private WTCC Teams’ Trophy.

Rob Huff vince il TAG Heuer Best Lap Trophy grazie al giro record segnato dal britannico in 1’58″385 nella Main Race.