Back

News

Gabriele Tarquini pensa ad una tattica

Gabriele Tarquini pensa ad una tattica

22/10/2015 12:00

L’abruzzese sta pensando a come affrontare le gare del WTCC in Thailandia della prossima settimana.

Sul Chang International Circuit il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di Gara 1, dovuta al contatto avvenuto con Rob Huff a Shanghai.

Tarquini punterà dunque alla decima piazza in Qualifica, in modo da essere in pole position nella griglia invertita del secondo round di Buriram.

“Come prestazioni ci siamo avvicinati alle Citroën e questo è dimostrato anche dal fatto che siamo più leggeri solamente di 20Kg rispetto a loro nel calcolo dei pesi di compesazione – ha spiegato il “Cinghiale” – Vista la penalità che dovrò scontare in Gara 1, l’obiettivo è essere davanti in Gara 2, così da poter puntare alla mia prima vittoria stagionale.”

Norbert Michelisz si è subito preoccupato delle condizioni di Tiago Monteiro una volta terminate le gare del FIA WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Tom Chilton ha fatto subito i complimenti a José María López per le vittorie ottenute in Germania, paragonandolo ad un grande dell’automobilismo: Ayrton Senna.

Punti importanti per la LADA

30/05/2016 20:00 - 2016

Le tre LADA Vesta TC1 sono riuscite ad andare a punti in entrambe le gare del FIA World Touring Car Championship del Nürburgring Nordschleife.

Il successo ottenuto dalla Citroën al Nürburgring Nordschleife, dove ha festeggiato pole position, due vittorie e due giri veloci, la proietta ancor più in vetta fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è convinto che la sua Volvo S60 Polestar TC1 avrebbe potuto lottare per il podio nella Opening Race della FIA WTCC Race of Germany.

Tiago Monteiro è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante le gare del FIA WTCC andate in scena al Nürburgring Nordschleife, ma si è salvato grazie alla resistenza della sua Honda Civic WTCC.