Back

News

Gara 1: José María López conquista il Mondiale

Gara 1: José María López conquista il Mondiale

01/11/2015 11:03

Il primo round del WTCC in Thailandia ha visto la vittoria dell’argentino.

Il pilota della Citroën ha condotto fin dal via resistendo alla pressione del compagno di squadra Sébastien Loeb e si è portato a casa il suo secondo Titolo consecutivo. Terzo Ma Qing Hua davanti a Mehdi Bennani, vincitore nel Trofeo Yokohama Piloti, per un poker tutto di marca Citroën.

Gabriele Tarquini (Honda) ha rimontato dal 12° posto e chiuso 5°, seguito dalla LADA di Rob Huff, il quale scattava dal fondo dello schieramento.

Sul Chang International Circuit di Buriram non sono dunque mancate le emozioni, con Yvan Muller coinvolto in un incidente al via che ha visto il ritiro di parecchi altri piloti; la Safety Car è stata costretta ad entrare in pista.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.