Back

News

Gara 1: José María López conquista il Mondiale

Gara 1: José María López conquista il Mondiale

01/11/2015 11:03

Il primo round del WTCC in Thailandia ha visto la vittoria dell’argentino.

Il pilota della Citroën ha condotto fin dal via resistendo alla pressione del compagno di squadra Sébastien Loeb e si è portato a casa il suo secondo Titolo consecutivo. Terzo Ma Qing Hua davanti a Mehdi Bennani, vincitore nel Trofeo Yokohama Piloti, per un poker tutto di marca Citroën.

Gabriele Tarquini (Honda) ha rimontato dal 12° posto e chiuso 5°, seguito dalla LADA di Rob Huff, il quale scattava dal fondo dello schieramento.

Sul Chang International Circuit di Buriram non sono dunque mancate le emozioni, con Yvan Muller coinvolto in un incidente al via che ha visto il ritiro di parecchi altri piloti; la Safety Car è stata costretta ad entrare in pista.

Thed Björk ha regalato la prima vittoria nel FIA World Touring Car Championship alla Polestar Cyan Racing superando Norbert Michelisz all’ultima curva della Opening Race della WTCC Race of China.

Michelisz punta alla vittoria

25/09/2016 08:00 - 2016

Norbert Michelisz vuole bissare il successo ottenuto nella Opening Race in Giappone, visto che per la prima gara in Cina partirà dalla prima fila.

Tom Coronel ha perso per un soffio la pole position della griglia invertita della Opening Race negli ultimissimi secondi della Q2.

Mehdi Bennani ha fatto un ulteriore passo avanti nella conquista del WTCC Trophy del FIA World Touring Car Championship.

Il Campione WTCC José María López ha centrato la sua pole #21 a Shanghai: ecco come a fatto il pilota della Citroën a conquistarla.

Sabato 24 settembre sarà una giornata da ricordare in casa Polestar Cyan Racing.