Back

News

Gara 1: José María López conquista il Mondiale

Gara 1: José María López conquista il Mondiale

01/11/2015 11:03

Il primo round del WTCC in Thailandia ha visto la vittoria dell’argentino.

Il pilota della Citroën ha condotto fin dal via resistendo alla pressione del compagno di squadra Sébastien Loeb e si è portato a casa il suo secondo Titolo consecutivo. Terzo Ma Qing Hua davanti a Mehdi Bennani, vincitore nel Trofeo Yokohama Piloti, per un poker tutto di marca Citroën.

Gabriele Tarquini (Honda) ha rimontato dal 12° posto e chiuso 5°, seguito dalla LADA di Rob Huff, il quale scattava dal fondo dello schieramento.

Sul Chang International Circuit di Buriram non sono dunque mancate le emozioni, con Yvan Muller coinvolto in un incidente al via che ha visto il ritiro di parecchi altri piloti; la Safety Car è stata costretta ad entrare in pista.

Le Libere 2 della FIA WTCC Race of Germany si sono svolte su un Nürburgring Nordschleife bagnato dalla pioggia notturna.

Le squadre Honda Racing Team JAS e Zengő Motorsport sono state escluse dai risultati ufficiali del FIA WTCC per quanto riguarda le gare di Ungheria e Marocco.

La Citroën ha scelto nuovamente Mehdi Bennani come terzo pilota da schierare nel Manufacturers Against the Clock, la prova a cronometro per le squadre ufficiali del WTCC ispirata al Tour de France.

José María López ha preceduto tutti nelle prime prove libere della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Yvan Muller ha iniziato col piede giusto il weekend della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Le star del FIA World Touring Car Championship hanno ricevuto un messaggio in occasione della WTCC Race of Germany che si tiene al Nürburgring Nordschleife.