Back

News

Néstor Girolami stupisce al debutto

Néstor Girolami stupisce al debutto

19/06/2015 15:52

L’argentino ha ottenuto il 12° crono nelle prime prove del WTCC in Slovacchia. Ma è solo l’inizio…

Il Campione in carica del Súper TC2000 è alla sua prima esperienza con l’Honda Racing team Sweden, ed ha affrontato i primi Km sullo Slovakia Ring.

Nonostante non fosse ancora salito sulla sua Honda Civic WTCC, Girolami ha concluso i 30′ di test a +1.723 dalla vetta, con soli 0.156 di ritardo dalla Honda di Norbert Michelisz.

“Sto facendo un passo alla volta – ha detto il 26enne – Debbo ancora conoscere bene la pista, l’auto e la squadra, con la quale mi trovo davvero benissimo. Tutto va perfettamente e penso di poter migliorare ancora accumulando esperienza.”

“La pista è molto tecnica, con lunghi curvoni e altre varianti multiple; in Argentina non abbiamo nulla del genere. Ora analizzeremo i dati, debbo ringraziare calorosamente Gabriele Tarquini, Tiago Monteiro e Norbert Michelisz che mi stanno dando tanti consigli. Più tardi prenderò un caffè con “Pechito” López, ma qui sono tutti molto amichevoli.”

Girolami sta utilizzando lo stesso set-up della Honda ufficiale di Tarquini. Le sue performance hanno lasciato Nicklas Karlsson (capo dell’Honda Racing team Sweden) a bocca aperta: “Ci ha davvero stupiti, è la prima volta che sale su questa vettura, corre su questa pista con noi, ma il suo approccio è perfetto per lavorare assieme. Siamo molto contenti.”

Tiago Monteiro è stato a Vienna la scorsa settimana per ritirare il premio per essersi classificato terzo nella stagione 2016 del FIA WTCC.

Mattias Ekström, Campione del FIA World Rallycross, è convinto che il giro “jolly” possa essere una bella novità per il FIA World Touring Car Championship.

Chilton punta al titolo

06/12/2016 06:00 - 2016

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Tom Chilton è convinto che nella prossima stagione del FIA World Touring Car Championship il binomio Sébastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC sia l’arma in più per poter puntare al titolo mondiale.

Yvan Muller ha commentato positivamente il reinserimento delle gare di Monza e Macao nel calendario 2017 del FIA World Touring Car Championship.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.