Back

News

Néstor Girolami stupisce al debutto

Néstor Girolami stupisce al debutto

19/06/2015 15:52

L’argentino ha ottenuto il 12° crono nelle prime prove del WTCC in Slovacchia. Ma è solo l’inizio…

Il Campione in carica del Súper TC2000 è alla sua prima esperienza con l’Honda Racing team Sweden, ed ha affrontato i primi Km sullo Slovakia Ring.

Nonostante non fosse ancora salito sulla sua Honda Civic WTCC, Girolami ha concluso i 30′ di test a +1.723 dalla vetta, con soli 0.156 di ritardo dalla Honda di Norbert Michelisz.

“Sto facendo un passo alla volta – ha detto il 26enne – Debbo ancora conoscere bene la pista, l’auto e la squadra, con la quale mi trovo davvero benissimo. Tutto va perfettamente e penso di poter migliorare ancora accumulando esperienza.”

“La pista è molto tecnica, con lunghi curvoni e altre varianti multiple; in Argentina non abbiamo nulla del genere. Ora analizzeremo i dati, debbo ringraziare calorosamente Gabriele Tarquini, Tiago Monteiro e Norbert Michelisz che mi stanno dando tanti consigli. Più tardi prenderò un caffè con “Pechito” López, ma qui sono tutti molto amichevoli.”

Girolami sta utilizzando lo stesso set-up della Honda ufficiale di Tarquini. Le sue performance hanno lasciato Nicklas Karlsson (capo dell’Honda Racing team Sweden) a bocca aperta: “Ci ha davvero stupiti, è la prima volta che sale su questa vettura, corre su questa pista con noi, ma il suo approccio è perfetto per lavorare assieme. Siamo molto contenti.”

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.

Alexander Murdzevski Schedvin ha parlato del lavoro che che Yvan Muller sta facendo in casa Polestar Cyan Racing, dove ci si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.