Back

News

Gli avversari rendono onore a José María López

Gli avversari rendono onore a José María López

02/11/2015 08:00

L’argentino ha vinto il suo secondo Mondiale Piloti WTCC in Thailandia.

Con il successo in Gara 1 a Buriram, il pilota della Citroën porta a 20 le vittorie personali nella serie, nella quale debuttò (con trionfo) nel 2013.

Nel dopo gara i suoi avversari si sono voluti complimentare con “Pechito”.

Yvan Muller: “Complimenti a José, ha fatto una stagione perfetta.”

Sébastien Loeb, che ha ereditato la vittoria in Gara 2, gli ha fatto eco: “Mi complimento con José. E’ un piacere lavorare con lui, sono stati due anni dove nel team abbiamo avuto una atmosfera fantastica. Abbiamo iniziato questa avventura assieme, ma è stata dura batterlo fin da subito.”

Anche il cinese della Citroën Ma Qing Hua si è unito al coro: “Faccio le mie congratulazioni a José María López per la conquista del Mondiale. Sono felicissimo per lui, se lo è meritato perché è stato fortissimo in questi due anni. Ho imparato molto da lui, così come anche dagli altri miei compagni di squadra.”

Tiago Monteiro (Castrol Honda World Touring Car Team): “Faccio i complimenti a “Pechito” per questo suo fantastico secondo Mondiale. E’ stato fortissimo e se lo è meritato.”

Tom Chilton ha aggiunto: “Complimenti a López, ha fatto un lavoro fantastico e sono contento per i suoi due Mondiali. Questo è il livello di competizione del nostro campionato e noi dobbiamo lavorare duramente per raggiungerlo e batterlo. “Pechito” è sempre stato velocissimo ed è bello correre con uno come lui.”

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.