Back

News

Grégoire Demoustier combattivo in Slovacchia

Grégoire Demoustier combattivo in Slovacchia

24/06/2015 17:49

Richard Coleman, capo della Craft-Bamboo Racing, ha rivelato che alle spalle dei risultati ottenuti dal pilota francese nell’ultimo evento del WTCC c’è stato un grande lavoro da parte del team.

Demoustier era infatti andato a sbattere con la sua Chevrolet RML Cruze TC1 nelle Libere 2 e non aveva potuto prendere parte alle Qualifiche per i troppi danni riportati dalla vettura. Partendo dalla pit-lane, il transalpino ha ottenuto un 13° posto come miglior risultato in Gara 2, prendendo anche punti nel Trofeo Yokohama Piloti.

“Dopo un ruvido impatto contro le barriere il team ha fatto un lavoro incredibile per riparare l’auto in tempo per Gara 1, nella quale però si sono verificati alcuni problemini tecnici – ha detto Coleman – La squadra si è rimessa all’opera e ha permesso a Greg di lottare con John Filippi in Gara 2, dove è giunto 13° e a punti nella classifica dei privati.”

Nonostante i problemi, Demoustier si è detto soddisfatto: “Le FP1 erano andate bene, poi nelle FP2 ho spinto troppo e ho sbattuto. Non abbiamo potuto partecipare alle Qualifiche, ma ero contento della vettura e penso che avremo potuto ottenere il miglior risultato della stagione. Abbiamo dovuto partire per ultimi, ma in Gara 2 il passo era buono e ho potuto lottare con John Filippi, superandolo all’ultimo giro e tagliando il traguardo 13°. L’auto migliora e anche io, quindi sono contento.”

Il prossimo appuntamento per Demoustier saranno le gare JVC KENWOOD in Francia, casa sua (26-28 giugno).

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.

John Filippi è pronto affrontare le gare del FIA World Touring Car Championship che si terrano al Nürburgring Nordschleife questa settimana.

Tiago Monteiro non ha dubbi: il Nürburgring Nordschleife, teatro della FIA WTCC Race of Germany, è sicuramente una delle piste più difficili al mondo.

I piloti del FIA World Touring Car Championship non andranno certo piano al Nürburgring Nordschleife.