Back

News

Grégoire Demoustier passa alla Sébastien Loeb Racing

Grégoire Demoustier passa alla Sébastien Loeb Racing

05/12/2015 12:00

Il francese è stato ingaggiato dal team transalpino, che nella prossima stagione del FIA WTCC ha intenzione di schierare tre Citroën C-Elysée WTCC.

Il 24enne ha fatto il suo debutto nella serie quest’anno con la Chevrolet RML Cruze TC1 della Craft-Bamboo Racing, concludendo 20° assoluto e 7° nel Trofeo Yokohama Piloti. Nel 2016 sarà compagno di squadra di Mehdi Bennani e con la SLR vuole alzare l’asticella.

“Sono molto felice di unirmi alla Sébastien Loeb Racing, non potevo sperare di entrare a far parte di un team migliore – ha dichiarato Demoustier – E’ bello essere in una squadra francese, questi ragazzi hanno già dimostrato di essere molto bravi con la Citroën C-Elysée messa a punto per Mehdi Bennani. Hanno ottenuto risultati di livello nel 2015, non c’è ombra di dubbio.”

“In questa mia prima annata nel WTCC ho imparato molto, per la prossima stagione avrò obiettivi diversi, vorrei essere protagonista fra i piloti privati. Non vedo l’ora di iniziare questa mia esperienza con la C-Elysée; è un’auto competitiva e sono molto curioso di conoscerla.”

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.

Grégoire Demoustier conosce già il Nürburgring Nordschleife, teatro delle prossime gare del FIA World Touring Car Championship.

Tom Chilton è pronto per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife.

Il Manufacturers Against the Clock (WTCC MAC3), la prova a cronometro ispirata al Tour de France, si svolgerà venerdì pomeriggio dopo le qualifiche.

Il weekend del Nürburgring Nordschleife non vedrà solamente i piloti del FIA World Touring Car Championship impegnati sullo storico tracciato tedesco, dove avremo in azione anche i protagonisti della FIA European Touring Car Cup.