Back

News

Buon compleanno, LADA!

Buon compleanno, LADA!

17/04/2015 07:55

La LADA Sport Rosneft celebra a Marrakech la sua 50a gara nel WTCC.

La prima partecipazione dei russi avvenne nel 2008 con la 110. Da quel momento iniziò l’avventura nel Mondiale, fino alla prima vittoria ottenuta da Rob Huff lo scorso anno e il cambio di marcia con la nuovissima Vesta TC1, già competitiva nella prima gara stagionale nonostante i pochi test svolti.

Mikhail Kozlovskiy, Huff e James Thompson tornano in azione dopo la prima gara in Argentina, con il giovane russo che debutta in questa stagione dopo aver saltato il primo round.

“Lo scorso anno a Marrakech sono riuscito a finire 5° in Gara 2, conquistando il mio miglior risultato nel WTCC. Spero che con la nuova Vesta si possa fare anche meglio. Nelle prime prove che ho fatto a Magny-Cours e in Portogallo debbo dire che sembra davvero una grande auto. Dobbiamo comunque lavorare su alcune cose perché è molto diversa dalla vecchia Granta”, ha dichiarato Kozlovskiy.

Huff, vincitore in Marocco nel 2009, ha aggiunto: “In Argentina abbiamo capito dove dobbiamo lavorare per migliorare, ma il fatto di aver concluso con il miglior tempo in Q1 è sinonimo di competitività. L’auto è certamente veloce, ma dobbiamo stare molto attenti in questo weekend perché il minimo errore può costarti carissimo. Attaccheremo, ma sempre pensando che dobbiamo accumulare altri dati fra tutte e tre le vetture.”

Oltre alla 50a gara nel WTCC, la LADA festeggia anche i 45 anni della sua prima vettura di serie prodotta a Togliatti.

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

L’Argentina pensa già al post-“Pechito”

In questa stagione del FIA World Touring Car Championship non ci sarà José María López, ma la caccia al sostituto è già partita.

L’argentino sarà al via di FIA Formula E e FIA World Endurance Championship nel 2017 dopo aver vinto tre titoli nel WTCC. I suoi connazionali Néstor Girolami (nella foto, a sinistra) ed Esteban Guerrieri (a destra) cercheranno di raccoglierne l’eredità.

Il primo, due volte Campione nel Súper TC2000, correrà con la Volvo del team ufficiale Polestar Cyan Racing, mentre il secondo punta alla vittoria nel WTCC Trophy con la Campos Racing.

“López ha fatto benissimo nel WTCC – ha detto Girolami – Ha fatto crescere il livello di questa categoria perché è un ottimo pilota. Ora anche io ho una grande occasione come l’ha avuta lui, darò il massimo per vincere”.

Da Guerrieri, invece, ci si aspetta tantissimo, dopo le ottime cose mostrate l’anno scorso a Termas de Río Hondo, dove anche a luglio si ripeterà la WTCC Race of Argentina.

“Cercherò di sfruttare al meglio la mia occasione, ma sono certo che potrò giocarmela alla pari con altri durante tutto l’anno”.

I fan del FIA World Touring Car Championship potranno godersi il ritorno a Monza in modo totalmente gratuito.

Una stagione imprevedibile

23/03/2017 14:00 - 2016

I piloti del FIA World Touring Car Championship non possono fare molte previsioni per la stagione che li aspetta: la lotta al titolo sarà serratissima.

Roberto Ravaglia è tornato a correre con una vettura del FIA World Touring Car Championship la scorsa settimana a Monza.

Nicky Catsburg potrà mettere a disposizione della Polestar Cyan Racing tutta la sua esperienza in occasione del Manufacturers Against the Clock.

Il debuttante Yann Ehrlacher ha un pensiero fisso: dimostrare alla RC Motorsport di essere la persona giusta per correre nel FIA World Touring Car Championship nella stagione 2017.