Back

News

Honda più pesanti in Cina

Honda più pesanti in Cina

17/09/2015 08:00

Dopo la vittoria nelle gare JVC KENWOOD del WTCC in Giappone, le Civic WTCC dovranno caricare 40Kg per il weekend che si terrà sullo Shanghai International Circuit, dove andranno in scena i round 19&20 del Mondiale 2015.

Ricordiamo che vetture giapponesi non avevano avuto alcuna zavorra aggiuntiva al Twin Ring di Motegi, mentre le Citroën C-Elysée WTCC proseguiranno con i soliti 60Kg. Nessun peso in più, invece, per le LADA Vesta e le Chevrolet RML Cruze TC1.

I pesi di compensazione servono per pareggiare il livello delle auto del WTCC.

Cliccate qui per vedere i dettagli delle zavorre per quanto riguarda le gare ROSNEFT della Cina.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.