Back

News

Honda schiera il tridente

Honda schiera il tridente

13/01/2016 12:00

I giapponesi avranno tre Civic WTCC ufficiali in pista nel 2016.

La rosa dei piloti sarà rinnovata e vedrà l’inserimento del Campione WTCC 2012 Rob Huff. I suoi compagni saranno Tiago Monteiro e Norbert Michelisz. Quest’ultimo, Campione in carica nel Trofeo Yokohama, diventa pilota ufficiale Honda dopo aver già corso con una Civic WTCC della JAS Motorsport negli anni passati.

Huff, che ha all’attivo 27 gare vinte nel WTCC, arriva alla Honda dopo un biennio in LADA e festeggerà la sua gara numero 250 in occasione del primo evento dell’anno.

Il portoghese Monteiro ha trionfato in due occasioni durante la passata stagione e viene così confermato da Honda per il quarto anno consecutivo, dopo il debutto avvenuto nel 2012.

Michelisz, invece, nel 2015 si è laureato Campione nel Trofeo Yokohama Piloti conquistando il successo in Ungheria e il DHL Pole Position Award in Giappone.

Consigli preziosi per Nagy

31/08/2016 18:00 - 2016

Dániel Nagy ricomincerà la sua avventura nel FIA World Touring Car il prossimo weekend in Giappone, dove non dovrà dimenticarsi di un paio di cose molto importanti.

Tom Chilton è molto motivato: vuole assolutamente tornare sul podio del FIA World Touring Car Championship.

Per le gare del FIA WTCC in Giappone le Honda si ritroveranno a dover caricare il massimo di zavorra previsto dal regolamento, ma Tiago Monteiro non pare essere troppo preoccupato da tutto ciò.

Al Twin Ring Motegi Ferenc Ficza torna a correre nel WTCC dopo aver forzatamente saltato il weekend in Argentina, ovviamente con grandissimo rammarico.

Ryo Michigami farà il proprio debutto nel FIA World Touring Car Championship in occasione della FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Japan.

La Polestar Cyan Racing ha finalmente mandato in pista la propria Test Car per prepararsi in vista della stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.