Back

News

Honda schiera il tridente

Honda schiera il tridente

13/01/2016 12:00

I giapponesi avranno tre Civic WTCC ufficiali in pista nel 2016.

La rosa dei piloti sarà rinnovata e vedrà l’inserimento del Campione WTCC 2012 Rob Huff. I suoi compagni saranno Tiago Monteiro e Norbert Michelisz. Quest’ultimo, Campione in carica nel Trofeo Yokohama, diventa pilota ufficiale Honda dopo aver già corso con una Civic WTCC della JAS Motorsport negli anni passati.

Huff, che ha all’attivo 27 gare vinte nel WTCC, arriva alla Honda dopo un biennio in LADA e festeggerà la sua gara numero 250 in occasione del primo evento dell’anno.

Il portoghese Monteiro ha trionfato in due occasioni durante la passata stagione e viene così confermato da Honda per il quarto anno consecutivo, dopo il debutto avvenuto nel 2012.

Michelisz, invece, nel 2015 si è laureato Campione nel Trofeo Yokohama Piloti conquistando il successo in Ungheria e il DHL Pole Position Award in Giappone.

Nicky Catsburg e Tom Coronel avranno tante cose da fare prima di riprendere i loro impegni nel FIA World Touring Car Championship in Argentina.

Alessandro Mariani, team principal del Castrol Honda World Touring Car Team, ha paragonato la folla che ha accolto Tiago Monteiro sul podio di Vila Real come quella vista ad Interlagos, quando Ayrton Senna trionfò in casa in occasione del GP del Brasile 1991.

Richard cavalca verso il WTCC

01/07/2016 06:00 - 2016

Kris Richard è il leader della FIA European Touring Car Cup per due punti, dunque in corsa per correre un evento del FIA World Touring Car Championship l’anno prossimo.

Nonostante i 60kg di zavorra, Tiago Monteiro è riuscito a vincere la Main Race della FIA WTCC Race of Portugal e il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è affrettato ad evidenziare questo fatto.

Thed Björk torna a casa dalle gare del FIA World Touring Car Championship in Portogallo con 14 punti in tasca.

José María López ha mostrato di non essere infallibile in occasione delle qualifiche della FIA WTCC Race of Portugal, dove l’argentino ha commesso qualche errore.