Back

News

Il team Castrol Honda spera di cambiare ruolo in Ungheria

Il team Castrol Honda spera di cambiare ruolo in Ungheria

04/04/2015 17:17

Alessandro Mariani ha detto che il pacchetto di aggiornamenti della Civic WTCC arriverà solamente a maggio; qui si punta a diventare le prede e non più i cacciatori.

Il capo della JAS Motorsport è molto impegnato con la propria squadra nel cercare di migliorare la TC1 che prende parte alla serie da un paio di anni.

La settimana scorsa Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini (piloti ufficiali), assieme a Norbert Michelisz, sono scesi in pista all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, in Portogallo, per una sessione di test.

“Ogni pilota ha guidato per una giornata intera cercando di trovare il giusto set-up per Marrakech, lavorando su ammortizzatori e altro cose simili – ha detto Mariani – In Marocco non ci aspettiamo di vedere grossi cambiamenti, ma all’Hungaroring sì, dato che avremo un nuovo pacchetto a disposizione.”

Il WTCC ricomincerà dunque con le gare sponsorizzate da Eurodatacar sul Circuit Moulay El Hassan (17-19 aprile). In Ungheria (dove l’evento verrà sponsorizzato da MOL Group) si andrà invece il weekend dell’1-3 maggio.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.