Back

News

Rickard Rydell: “Il caldo? Nessun problema!”

Rickard Rydell: “Il caldo? Nessun problema!”

25/03/2015 14:30

Nonostante provenga dal nord, lo svedese non ha incontrato difficoltà con le alte temperature delle prime gare del WTCC 2015.

In Argentina la colonnina di mercurio in auto arrivava a 70°C; il pilota della Honda Civic troverà le medesime condizioni anche in Marocco, quando a Marrakech andrà in scena il secondo round stagionale (17-19 aprile).

Rydell è consapevole che, in questi casi, molto del lavoro deve essere fatto in palestra, con allenamenti di fitness intensi e mirati.

“In Argentina faceva un caldo incredibile, in macchina si arrivava anche a 70°C – ha raccontato il veterano della NIKA International – Sono state le due gare più dure che abbia mai affrontato, ma debbo anche dire che mi è tornato utile l’allenamento invernale svolto. Sono andato in palestra dalle quattro alle sette volte a settimana e fisicamente non ho problemi con questo tipo di difficoltà.”

Rydell, che è uno dei cinque piloti Honda del WTCC 2015, ha all’attivo cinque successi nella serie.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.