Back

News

Norbert Michelisz si tiene dietro José María López

Norbert Michelisz si tiene dietro José María López

13/07/2015 16:00

L’ungherese è riuscito nell’impresa di tenere a bada il Campione del WTCC in Gara 2 a Vila Real.

Il pilota della Zengő Motorsport, vincitore nel Trofeo Yokohama, è stato autore di una grande prova con la sua Honda Civic in questo weekend, dove ha anche preceduto la Citroën dell’argentino.

López aveva raggiunto Michelisz dopo le uscite di Nicky Catsburg e Sébastien Loeb al giro 9, ma il magiaro ha stretto i denti e chiuso ogni varco.

“Ho visto “Pechito” arrivare, ma sapevo che avrebbe dovuto sudare parecchio perché non ci sono molti spazi per passare. Dopo mi sono concentrato nell’evitare errori.”

Michelisz ha portato a +25 il divario sui rivali della classifica per gli indipendenti ed è anche il migliore pilota Honda (5° posto) in quella generale.

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.