Back

News

Hugo Valente vince il premio Goldenes Lenkrad

Hugo Valente vince il premio Goldenes Lenkrad

03/12/2015 23:30

Il francese ha vinto la “ruota d’oro”, nuovo trofeo messo in palio da AUTO BILD, per il suo fantastico giro di Qualifica completato al Nürburgring Nordschleife.

Il pilota della Campos Racing è stato eletto da una giuria composta da alcuni rappresentanti della rivista tedesca, degli organizzatori della ADAC Nordrhein, della federazione tedesca DMSB e di Eurosport Events (promoter del WTCC).

“Per me significa molto, sono contentissimo di poter mettere in sala questo trofeo – ha detto il 23enne transalpino – In questa stagione, Nürburgring compreso, avrei potuto fare molto di più, ma ho commesso errori e non sono stato fortunato. Certamente non è stata la mia miglior stagione, ma in Qualifica spesso sono stato il più veloce dopo le Citroën e tutto ciò mi rende molto felice.”

La rincorsa al titolo di Campione del FIA World Touring Car Championship 2017 è già cominciata, con diversi protagonisti impegnati nei primi test.

Nel 2017 il FIA World Touring Car Championship andrà a far visita a 10 piste diverse. Vediamo quali sono i piloti capaci in passato di vincere.

Zoltán Zengő, capo dell’omonima squadra ungherese, ha ammesso che adora correre nel FIA World Touring Car Championship.

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.