Back

News

Hugo Valente vince il premio Goldenes Lenkrad

Hugo Valente vince il premio Goldenes Lenkrad

03/12/2015 23:30

Il francese ha vinto la “ruota d’oro”, nuovo trofeo messo in palio da AUTO BILD, per il suo fantastico giro di Qualifica completato al Nürburgring Nordschleife.

Il pilota della Campos Racing è stato eletto da una giuria composta da alcuni rappresentanti della rivista tedesca, degli organizzatori della ADAC Nordrhein, della federazione tedesca DMSB e di Eurosport Events (promoter del WTCC).

“Per me significa molto, sono contentissimo di poter mettere in sala questo trofeo – ha detto il 23enne transalpino – In questa stagione, Nürburgring compreso, avrei potuto fare molto di più, ma ho commesso errori e non sono stato fortunato. Certamente non è stata la mia miglior stagione, ma in Qualifica spesso sono stato il più veloce dopo le Citroën e tutto ciò mi rende molto felice.”

La Polestar Cyan Racing ha concluso la stagione 2016 del FIA World Touring Car Championship con il podio ottenuto da Thed Björk nella WTCC DHL Race of Qatar.

A meno di 24h dalla consegna del titolo piloti 2016 del WTCC, José María López è stato premiato anche in Germania.

I primi tre piloti del FIA World Touring Car Championship hanno preso parte alla cerimonia del FIA Prize Giving a Vienna venerdì sera, dove la Citroën è stata incoronata Campione del Mondo Costruttori.

José María López riceverà il suo terzo titolo Mondiale del WTCC al FIA Prize Giving Gala che si terrà a Vienna stasera.

Mehdi Bennani ha vinto la Main Race della FIA WTCC DHL Race of Qatar spingendo al massimo.

François Ribeiro, promoter del FIA World Touring Car Championship, è convinto che la battaglia sarà apertissima nella stagione 2017.