Back

News

I piloti sostengono la “FIA Action for Road Safety”

I piloti sostengono la “FIA Action for Road Safety”

07/06/2015 21:23

Tutti i concorrenti del Mondiale, assieme a Bruno Correia (guidatore della Safety Car), si sono riuniti assieme a Jean Todt (Presidente FIA) per una foto di gruppo prima delle gare in Russia.

La campagna “FIA Action for Road Safety” è stata presentata e lanciata nel maggio 2011 a sostegno della “UN Decade of Action for Road Safety 2011-2020″, attualmente giunta a metà del proprio corso. Per sensibilizzare l’attenzione su questa sfida mondiale, la FIA promuove la sicurezza stradale assieme ai membri del proprio club, utilizzando il motorsport come mezzo di informazione.

Punto chiave della campagna sono le 10 norme per la guida sicura: semplici consigli che vengono dati a tutti gli automobilisti per migliorare il loro comportamento in macchina. Queste regole servono a far capire che chi guida è responsabile non solo della propria incolumità, ma anche di quella altrui e di tutti gli utenti delle strade.

Cliccate qui per ulteriori informazioni.

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).

Esteban Guerrieri debutterà nel FIA World Touring Car Championship in occasione delle gare di casa sua. Ecco 10 curiosità sul connazionale di José María López.