Back

News

I piloti sostengono la “FIA Action for Road Safety”

I piloti sostengono la “FIA Action for Road Safety”

07/06/2015 21:23

Tutti i concorrenti del Mondiale, assieme a Bruno Correia (guidatore della Safety Car), si sono riuniti assieme a Jean Todt (Presidente FIA) per una foto di gruppo prima delle gare in Russia.

La campagna “FIA Action for Road Safety” è stata presentata e lanciata nel maggio 2011 a sostegno della “UN Decade of Action for Road Safety 2011-2020″, attualmente giunta a metà del proprio corso. Per sensibilizzare l’attenzione su questa sfida mondiale, la FIA promuove la sicurezza stradale assieme ai membri del proprio club, utilizzando il motorsport come mezzo di informazione.

Punto chiave della campagna sono le 10 norme per la guida sicura: semplici consigli che vengono dati a tutti gli automobilisti per migliorare il loro comportamento in macchina. Queste regole servono a far capire che chi guida è responsabile non solo della propria incolumità, ma anche di quella altrui e di tutti gli utenti delle strade.

Cliccate qui per ulteriori informazioni.

Yvan Muller ha iniziato col piede giusto il weekend della FIA WTCC Race of Germany che si svolge al Nürburgring Nordschleife.

Hugo Valente pare essere piuttosto teso all’idea che le prossime gare del FIA World Touring Car Championship si svolgano al mitico Nürburgring Nordschleife.

I piloti del FIA World Touring Car Championship hanno presenziato all’Adenauer Racing Festival oggi pomeriggio.

I piloti di ieri ed oggi del FIA World Touring Car Championship saranno protagonisti alla 24h del Nürburgring Nordschleife.

Il Nürburgring Nordschleife sarà una novità per il team Polestar Cyan Racing, mentre i due piloti Thed Björk e Fredrik Ekblom hanno già avuto modo di correre in passato sui 25,378km dell’Inferno Verde.

Rob Huff affronterà un weekend molto impegnativo in occasione della sua visita al Nürburging Nordschleife.