Back

News

Il #1 sceglie il #37

Il #1 sceglie il #37

09/01/2015 21:01

José María López, Campione del Mondo WTCC, ha deciso che difenderà il suo Titolo 2014 continuando ad utilizzare il suo vecchio e adorato numero.

Il pilota della Citroën C-Elysée inizierà dunque la stagione con il “vecchio” 37, che l’argentino avrà sulla sua vettura fin dalla prima gara in marzo, che si svolgerà nel suo paese natale.

Come in F1, anche i piloti del WTCC mantengono il proprio numero di gara. López avrebbe dovuto cambiare il suo con l’1, in virtù del Mondiale conquistato lo scorso anno.

La conferma della numerazione ufficiale per il WTCC 2015 verrà annunciata solo dopo il termine delle iscrizioni, fissato per il 6 febbraio.

La prima delle 12 gare in calendario avrà luogo dal 6 all’8 marzo presso l’Autódromo Termas de Río Hondo, in Argentina. Il 13 febbraio è stato organizzato un test collettivo pre-stagionale al Circuit de Catalunya di Barcellona.

Ecco Mehdi Bennani ottenere la sua seconda vittoria nel FIA World Touring Car Championship in Ungheria lo scorso aprile.

Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar Motorsport, vuole fermamente che le sue Volvo S60 TC1 si riscattino a Marrakech, teatro delle prime gare del FIA World Touring Car Championship 2017.

Tiago Monteiro si sta allenando duramente per conquistare il suo primo titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Missione compiuta per Coronel

16/01/2017 06:00 - 2016

Tom Coronel è riuscito a portare a termine la Dakar in Sud America lo scorso weekend grazie all’aiuto di suo fratello gemello Tim.

Il FIA World Touring Car Championship ritorna in Italia, a Monza, per il secondo evento del 2017. Vediamo Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 28-30 aprile.

Dal 2005 sono 24 i piloti totali ad essere partiti in pole position almeno una volta nel FIA World Touring Car Championship. Yvan Muller guida questa classifica a quota 29, vediamo come sono piazzati gli altri.