Back

News

Il #1 sceglie il #37

Il #1 sceglie il #37

09/01/2015 21:01

José María López, Campione del Mondo WTCC, ha deciso che difenderà il suo Titolo 2014 continuando ad utilizzare il suo vecchio e adorato numero.

Il pilota della Citroën C-Elysée inizierà dunque la stagione con il “vecchio” 37, che l’argentino avrà sulla sua vettura fin dalla prima gara in marzo, che si svolgerà nel suo paese natale.

Come in F1, anche i piloti del WTCC mantengono il proprio numero di gara. López avrebbe dovuto cambiare il suo con l’1, in virtù del Mondiale conquistato lo scorso anno.

La conferma della numerazione ufficiale per il WTCC 2015 verrà annunciata solo dopo il termine delle iscrizioni, fissato per il 6 febbraio.

La prima delle 12 gare in calendario avrà luogo dal 6 all’8 marzo presso l’Autódromo Termas de Río Hondo, in Argentina. Il 13 febbraio è stato organizzato un test collettivo pre-stagionale al Circuit de Catalunya di Barcellona.

La Polestar Cyan Racing ha presentato oggi i suoi piloti per la stagione 2017, con il chiaro intento di puntare alla vittoria del titolo nel FIA World Touring Car Championship.

Il Team Polestar Cyan Racing rivelerà oggi i nomi dei piloti che ha scelto per prendere parte alla stagione 2017 del FIA World Touring Car Championship.

Il Giappone ospiterà nel 2017 il FIA World Touring Car Championship per la decima volta. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sull’evento del 27-29 ottobre.

La Chevrolet è la vettura che ha ottenuto più vittore, pole position e giri veloci fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship, dunque non è una sorpresa averla anche al comando della graduatoria dei giri completati al comando.

La popolarità del FIA World Touring Car Championship in Giappone continua a crescere in questo 2017: il promoter Eurosport Events e J SPORTS hanno raggiunto un accordo per la trasmissione delle gare in diretta.

John Filippi è sceso ieri in pista per la prima volta con la Citroën C-Elysée WTCC, con la quale proseguirà le prove anche quest’oggi.