Back

News

Il riscatto di Tom Coronel

Il riscatto di Tom Coronel

03/05/2015 23:42

L’olandese è riuscito a conquistare il primo podio del 2015 dopo un inizio di stagione davvero difficile.

Il pilota della ROAL Motorsport si presentava all’Hungaroring reduce dai ritiri in Argentina e Marocco, ma in Gara 1 ha preso i suoi primi punti e in Gara 2 ha concluso secondo dietro a Norbert Michelisz.

“Praticamente sono state le mie prime due gare della stagione! In Argentina avevo completato 4 giri in totale, in Marocco nemmeno uno. Ho pensato a finire Gara 1 dopo un buon inizio. Le Citroën erano in lotta alla prima curva, io ero vicino a loro e Hugo, ma sono finito un po’ largo con Tom e Michelisz che mi hanno passato, mentre Rob Huff mi ha toccato leggermente. Dopo ho pensato a Gara 2″, ha spiegato Coronel a fine gara.

“Per un pilota il podio è un momento di gloria e io lo sto vivendo. Non si poteva scrivere sceneggiatura migliore per un thriller, con Michelisz primo, io secondo e il mio compagno di squadra terzo. Michelisz è stato molo veloce oggi, io alla prima curva ho provato ad attaccarlo, ma non volevo rischiare dopo ciò che è accaduto in Marocco, sarebbe sembrata una vendetta. Non avendo pressioni dal mio compagno di squadra mi sono potuto concentrare sulla gestione della gara. E’ stato molto bello vedere tutta la folla sulle tribune, davvero una atmosfera fantastica.”

Mentre José María López continua a realizzare record su record nel FIA World Touring Car Championship, Thed Björk in occasione della WTCC Race of Hungary di aprile ha segnato un primato importante.

Il piano di Catsburg

22/07/2016 12:00 - 2016

Nicky Catsburg ha in mente due punti su cui lavorare in vista della ripresa del FIA World Touring Car Championship.

In questo weekend si corre il GP di Ungheria di F1 e Norbert Michelisz, protagonista magiro del FIA World Touring Car Championship, si è fatto un’idea delle gare che vedremo.

Ryo Michigami è entusiasta di poter debuttare nel FIA World Touring Car Championship con la Honda in occasione della WTCC Race of Japan (2-4 settembre).

La Honda porterà addirittura quattro vetture ufficiali in pista per le gare del FIA World Touring Car Championship che si terranno in Giappone (2-4 settembre).

Esteban Guerrieri debutterà nel FIA World Touring Car Championship in occasione delle gare di casa sua. Ecco 10 curiosità sul connazionale di José María López.