Back

News

Il ritorno dell’appassionato Stefano D’Aste

Il ritorno dell’appassionato Stefano D’Aste

11/02/2015 14:08

Il genovese sarà in azione nel WTCC 2015; si è detto “molto felice”.

Dopo un anno sabbatico, D’Aste ha raggiunto un accordo con il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport per correre con la Chevrolet Cruze RML TC1 della squadra tedesca.

“Sono molto felice ed eccitato – ha spiegato il 40enne – Lo scorso anno mi è mancato molto il WTCC e tutte le persone che ci lavorano. Ho incontrato la Münnich Motorsport al Paul Ricard nel 2014 e ho sofferto perché non potevo scendere in pista. La passata stagione mi sono concentrato sulla Lotus Cup e sono davvero carico per iniziare questa nuova avventura. Sono certo che percorreremo la strada giusta in questo mio ritorno, ringrazio Dominik Greiner e il proprietario René Münnich, mi hanno dato la possibilità di far di nuovo parte del WTCC.”

Münnich ha aggiunto: “Siamo contenti di avere un vincitore del WTCC come Stefano in squadra con noi. Non vedo l’ora di osservarlo in pista, per ora ha confermato che farà le prime 8 gare con la nostra squadra, mentre per le ultime quattro dovrebbero esserci delle concomitanze, vedremo cosa fare con lui per trovare una soluzione.”

La ALL-INKL.COM Münnich Motorsport schiererà una seconda Chevrolet Cruze RML TC1 nel corso della stagione.

Norbert Michelisz si è subito preoccupato delle condizioni di Tiago Monteiro una volta terminate le gare del FIA WTCC al Nürburgring Nordschleife.

Tom Chilton ha fatto subito i complimenti a José María López per le vittorie ottenute in Germania, paragonandolo ad un grande dell’automobilismo: Ayrton Senna.

Punti importanti per la LADA

30/05/2016 20:00 - 2016

Le tre LADA Vesta TC1 sono riuscite ad andare a punti in entrambe le gare del FIA World Touring Car Championship del Nürburgring Nordschleife.

Il successo ottenuto dalla Citroën al Nürburgring Nordschleife, dove ha festeggiato pole position, due vittorie e due giri veloci, la proietta ancor più in vetta fra i costruttori del FIA World Touring Car Championship.

Thed Björk è convinto che la sua Volvo S60 Polestar TC1 avrebbe potuto lottare per il podio nella Opening Race della FIA WTCC Race of Germany.

Tiago Monteiro è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante le gare del FIA WTCC andate in scena al Nürburgring Nordschleife, ma si è salvato grazie alla resistenza della sua Honda Civic WTCC.