Back

News

Il WTCC prolunga l’accordo con JVCKENWOOD

Il WTCC prolunga l’accordo con JVCKENWOOD

07/03/2015 17:32

L’azienda continuerà ad essere partner del campionato anche nel 2015.

Produttore mondiale di materiale elettronico e per l’intrattenimento, JVCKENWOOD è ormai al fianco della massima serie turismo dal 2009. Sarà nuovamente Event Presenting Partner delle gare del WTCC in Francia (giugno) e Giappone (settembre), beneficiando di una serie di opportunità e agevolazioni. Il WTCC ha intenzione, infatti, di presentare a tutti i prodotti come sistemi radio, video e telecamere 4K.

JVCKENNWOOD apparirà su tutte le griglie delle gare, oltre che sulle vetture TC1, dove la scritta sarà visibilmente riconoscibile anche in TV. Durante i programmi di Eurosport verranno anche trasmessi spot pubblicitari dedicati.

François Ribeiro, General Manager del WTCC, ha detto: “JVCKENWOOD è un sinonimo del WTCC e nostro partner fin dal 2009. Siamo lieti di proseguire questa nostra unione con una estensione dell’accordo per altri due anni. Per il 2015 stiamo pensando ad innovazioni importanti e JVCKENWOOD verrà coinvolta in prima persona nel campionato.”

Ad ottobre il FIA World Touring Car Championship farà tappa in Cina. Vediamo alcune curiosità di questo evento.

Da quando il FIA World Touring Car Championship è ripartito nel 2005, la Chevrolet è risultata la vettura più forte del lotto avendo collezionato ben 76 giri più veloci. La BMW è a 10 in meno, mentre Citroën dal 2014 ne ha messi insieme 46.

Il tre volte Campione del FIA World Touring Car Championship, José María López, domani sarà di scena in Argentina per la gara di FIA Formula E che si terrà a Buenos Aires. Ripercorriamo minuto per minuto la prima vittoria che l’argentino conquistò nel Mondiale in occasione della WTCC Race of Argentina del 2013.

Tiago Monteiro ha una gran voglia di tornare a correre sul Nürburgring Nordschleife, dove nella WTCC Race of Germany dello scorso anno fu protagonista di un bruttissimo incidente.

Nicky Catsburg, che oggi compie 29 anni, vinse la Main Race della WTCC Race of Russia lo scorso anno, ottenendo quindi il primo successo nel FIA World Touring Car Championship.

I biglietti per le gare ungheresi del FIA World Touring Car Championship sono da ora disponibili.